Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2007

Progetto "Il sole per tutti" - Convegno 14 dicembre 2007 "Energie rinnovabili e sviluppo occupazionale"

Affrontare i problemi ambientali ed economici che ostacolano uno sviluppo sostenibile del nostro pianeta, e promuovere uno sviluppo capace di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i loro propri bisogni sono gli obiettivi che la Provincia di Roma sta perseguendo attraverso l'Assessorato alle Politiche della Tutela ambientale e l'Assessorato alle Politiche giovanili e della Formazione professionale.

È in questo contesto che la Provincia ha promosso e finanziato con il Fondo Sociale Europeo il progetto "Il Sole per tutti", che integra la formazione professionale mirata con una serie di azioni volte alla sensibilizzazione dei cittadini, delle istituzioni e delle aziende del tessuto produttivo provinciale sui temi delle Energie Rinnovabili.

Nell'ambito del progetto "Il Sole per tutti", realizzato da Ass.For.SEO, il giorno 14 dicembre 2007 dalle ore 10.30 alle ore 14.00 si terrà a Roma il convegno "Energie rinnovabili e sviluppo occupazionale".

All'incontro prenderanno parte in qualità di relatori:
  • Giuseppa Rozzo - Vice Presidente della Provincia di Roma, Assessore alle Politiche giovanili e della Formazione professionale e Assessore alle Politiche della Tutela ambientale
  • Dante Pomponi - Assessore alle Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale, il Lavoro del Comune di Roma
  • Fabrizio Lella – Presidente Ass.For.SEO
  • Luciano Pirazzi - ENEA, Dipartimento Ambiente, Cambiamenti Globali e Sviluppo Sostenibile
  • Riccardo Battisti – Segretario Generale Assolterm Associazione Italiana Solare Termico
  • Mauro Gaggiotti - Energetica Società Cooperativa - Consorzio Città dell' Altra Economia

Il convegno si svolgerà all'interno della Città dell'Altra Economia (www.cittadellaltraeconomia.org) nel quartiere Testaccio (ex Mattatoio), una struttura da poco inaugurata dal Comune di Roma dove diverse imprese cooperative e associazioni stanno dando vita ad un esperimento complesso di economia equa, solidale ed ambientalmente e socialmente responsabile.




Elga Apostoli
Ass.For.Seo
Via G.A. Badoero, 51
00154 Roma
Tel. +39 0651435086
Fax +39 065123716
www.assforseo.it
e.apostoli@assforseo.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *