Cerca nel blog

martedì 3 novembre 2009

Attività 2010: creare calendari personalizzati.

La realizzazione di un calendario personalizzato era, fino a qualche tempo fa, legata a chi aveva delle attività. I privati in genere lo ricevevano durante il periodo natalizio come dono da parte di negozianti, fornitori, centri commerciali. Tutti avevano il loro calendario personalizzato da donarci e che finiva in qualche cassetto o appeso in ripostiglio o dietro qualche porta. Difficilmente ci viene anche oggi donato un calendario personalizzato che possiamo tranquillamente appendere in bella vista. In genere infatti, e sarà così anche per i calendari 2010, questi calendari hanno come unica personalizzazione il logo del negozio che ce ne fa dono, e magari differenziano nell'impostazione e nei colori. E' veramente difficile trovare un calendario personalizzato che sia anche molto bello e che quindi ci porti ad appenderlo, per esempio, in cucina, dove tutti lo possano vedere.

In ogni caso da quest'anno possiamo anche noi decidere di fare un regalo di natale differente ai nostri tanti parenti.
Le tecniche di stampa digitale infatti ci permettono di realizzare un calendario personalizzato anche senza dover fare un ordine di quantità spropositato. Infatti in genere i negozianti potevano permettersi una spesa di personalizzazione proprio perché ordinavano tante copie del calendario. Su quantità basse, come quelle che possono interessare a noi, da regalare ai parenti e qualche amico, i costi erano elevatissimi e non conveniva farlo realizzare.

Fotocalendario-tavoloBIG3

La stampa digitale abbatte questo problema permettendoci di farne stampare volendo anche solo una copia. In questo modo potremo davvero realizzare il nostro calendario 2010 personalizzato senza spendere un occhio della testa e facendo un regalo gradito a tutti.
Inoltre la tecnica della stampa digitale ci consente di far stampare sul nostro calendario delle fotografie scelte da noi e magari anche scattate da noi, rendendo il tutto un foto calendario unico degno anche di essere appeso in soggiorno. Starà a noi scegliere le fotografie adatte a far si che chi lo riceve lo tenga in mostra e nono lo nasconda come si fa con i calendari che ci vengono in genere regalati.
Inoltre grazie sempre alla stampa digitale sulla foto scelta per il nostro calendario personalizzato 2010 possiamo decidere di far applicare delle ulteriori personalizzazioni, creando cosi innumerevoli varianti dello stesso calendario e della stessa foto. Possiamo farne uno in bianco e nero anche se la foto era originariamente a colori, oppure uno in stile pop art, tutto colorato. L'unico limite sarà davvero la nostra fantasia.
Ecco allora che possiamo anche decidere di creare dei foto calendari differenti in base al destinatario, evitando cosi di fare le stesse idee regalo a persone differenti. Avrete cosi risolto il problema dei regali di natale senza fatica e senza spendere troppo e facendo sicuramente un regalo originale e che sarà molto apprezzato.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *