Cerca nel blog

lunedì 2 agosto 2010

Gela, posta la prima pietra per la radioterapia


Oggi ,2 agosto 2010, posta la prima pietra per la realizzazione della radioterapia a Gela. Presente alla manifestazione l’Assessore alla Salute Massimo Russo in rappresentanza del Governo della Regione Siciliana. Un’opera che viene realizzata in un territorio,quello di Gela, ad alto impatto ambientale attraverso un finanziamento collegato all’innovazione tecnologica (legge 67/88 ex art.lo 20) concesso alla regione siciliana dal ministero della salute nel 2008. Oltre all’assessore Russo presenti anche il Dott. Paolo Cantaro(Direttore generale ASP 2 di Caltanissetta),gli Onorevoli Pino Federico,Miguel Donegani, Lillo Speziale, Raimondo Torregrossa, Alessandro Pagano in qualità di rappresentanti politici del territorio. Tra le varie associazioni di volontariato presente il Movimento Polo Oncologico rappresentato nell’occasione da Maurizio Cirignotta suo attuale presidente. Una manifestazione che nella sua premessa è stata caratterizzata da una serie di veleni politici relativi alla paternità che hanno creato ampi scontri nei media. Verità molte volte contorte che hanno però nella loro comunione di idee dato merito a “Crocifisso Moscato” primo presidente del movimento e fautore nella sua fase iniziale dell’iter relativo al finanziamento dell’opera. Con la radioterapia di Gela che vedrà i suoi lumi fra 18 mesi si incrementa l’offerta sanitaria dedicata ai malati oncologici della Sicilia riducendo sensibilmente il rapporto cittadini–infrastrutture radioterapiche con un netto miglioramento dei servizi che negli anni scorsi si attestava a 1:460.000 portando lo stesso nell’ultimo periodo a valori 1:350.000. Dal punto di vista tecnologico verranno montati dalla Siemens ,aggiudicataria dell’appalto, ben 2 accelleratori lineari a 160 lamelle che rappresentano il massimo della tecnologia attualmente presente in sicilia. Tra le promesse dell’Assessore Russo la costruzione di una radioterapia per ogni provincia della Sicilia. Un risultato certamente tangibile della politica del fare che ha portato l’Assessore Russo ad ottenere risultati importanti quali ad esempio il salvataggio della Sicilia attraverso un nuovo piano di rientro e la nuova rimodulazione del servizio sanitario regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *