Cerca nel blog

mercoledì 11 agosto 2010

Strutture in legno per l'ingegneria dei centri polifunzionali

A Roncade (Tv) e Muggia (Ts) la Stratex di Sutrio ha realizzato due grandi opere con strutture in legno lamellare portanti. Architetture innovative ideate da studi internazionali per i quali la ditta di Sutrio ha seguito il progetto strutturale e la realizzazione.


L'architettura dei grandi centri polifunzionali sceglie le strutture in legno e le travi lamellari. A Roncade, Stratex ha collaborato con lo studio internazionale Chapman & Taylor per la progettazione e realizzazione delle strutture e delle coperture in legno di 10 mila metri quadrati, nel nuovo outlet nella marca trevigiana. A Muggia (Ts) Stratex ha realizzato le strutture e coperture in legno su 9 mila metri quadrati di superfici del nuovo complesso Montedoro Free Time, che ospita un pala ghiaccio, un kartodromo e un'area ristorazione (la centrale "food court"). In entrambi i casi si tratta di architetture innovative, non assimilabili a progetti precedenti, in cui Stratex si è inserita con il proprio know how sulle travi lamellari e le strutture in legno seguendo il progetto strutturale, la realizzazione e il montaggio, con propri tecnici nei cantieri durante la posa in opera. I punti di forza che hanno permesso a Stratex di aggiudicarsi questi progetti sono legati soprattutto ai tempi di realizzazione, di appena 6 mesi nei casi di Roncade e Muggia, alla qualità del prodotto per materiale e alla finitura tecnologica. Stratex pone grande cura nella selezione della materia prima delle strutture in legno, utilizza solo abete rosso dell'Europa centro-settentrionale che si distingue per struttura regolare ed elevate caratteristiche meccaniche. Nella sede produttiva di Sutrio (Ud), sono inoltre operative modernissime linee di produzione delle strutture in legno che garantiscono precisione infinitesimale e grande flessibilità progettuale.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *