Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2010

Cisco presenta le più recenti innovazioni in ambito video progettate per il mercato Cable e Broadcaster

Cisco presenta le più recenti innovazioni in ambito video
progettate per il mercato Cable e Broadcaster

9 -14 settembre, RAI Amsterdam


Milano, 9 settembre 2010 – Cisco partecipa all'evento IBC 2010 (Hall 1, D.71) durante il quale i visitatori avranno l'opportunità di comprendere appieno come la continua innovazione nell'ambito delle tecnologie video e IP stia trasformando il modo in cui lavoriamo, viviamo, giochiamo e apprendiamo. E' un fatto innegabile che il traffico video sia cresciuto e, secondo Cisco, nel 2012 circa il 90% di tutto il traffico IP consumer sarà video. Nel corso dell'IBC, Cisco dimostrerà come i service provider possano trarre profitto da questa opportunità, fornendo una nuova esperienza video alle aziende e agli utenti finali.  

Fatti salienti dell'annuncio:

·         Secondo lo studio Visual Networking Index Study di Cisco, il traffico IP globale raggiungerà i 64 exabytes al mese nel 2014 – superiore di oltre nove volte al totale del traffico registrato nel 2007.  Grazie a potenti connessioni Internet, tutto può cambiare.
·         I service provider stanno cercando di fornire esperienze media personali, sociali e interattive richieste dai propri clienti e, a fronte di ciò, stanno affrontando nuove sfide tecniche, operative ed economiche.  I service provider che affronteranno tali sfide e diventeranno veri e propri "experience providers" avranno un'opportunità senza precedenti, ovvero la possibilità di garantirsi la posizione di leader di mercato nella distribuzione di servizi media di prossima generazione.
·         Grazie a un'architettura di rete IP di Cisco, i service provider possono evolvere l'esperienza media fruita dia propria clienti, distribuire qualità e prestazioni elevate, accelerare la velocità di erogazione dei servizi su ampia scala e generare nuove opportunità di business.

Le demo presentate all'IBC 2010:

Lo spazio dimostrativo previsto all'IBC 2010 sarà suddiviso in diverse aree principali in cui verranno presentate ai delegati della manifestazione e ai visitatori le nuove tecniche di codifica video, di distribuzione video, di collaborazione video su IP e le tecnologie di media data center di Cisco.

·         La demo Next Generation Video Encoding sarà relativa al nuovo encoder multiservice D9036, la più recente piattaforma per la  codifica video di qualità broadcast.  Tale piattaforma è in grado di fornire fino a 8 canali video SD di qualità broadcast o 4 canali video HD da un singolo dispositivo 1RU, trasformando i costi capex e opex degli operatori e, allo stesso tempo, fornendo una migliore qualità video – un miglioramento di almeno il 15% rispetto ai dispositivi della precedente generazione.

·         La demo Multi-format Video Processor riguarderà la soluzione Cisco Digital Content Manager (DCM), in grado di convertire qualsiasi formato broadcast in qualsiasi altro formato sempre broadcast – inclusi i contenuti in entrata SD o HD, MPEG-2 o MPEG-4 e di transcoding o transrating.

·         Cisco offre un ampio portfolio di ricevitori satellitari professionali progettati per lavorare con sistemi Conditional Access a standard aperti e con funzionalità migliorate di sicurezza grazie al sistema Cisco PowerVu. Questo display statico  farà una dimostrazione di tutti i ricevitori inclusi i nuovi modelli D9865 – ricevitore satellitare aziendale – e il Dense Receiver Decryptor – un nuovo modulo per il DCM che fornisce la possibilità di ricevere da standard DVB-S o DVB-S2 e decodificare un elevato volume di servizi in un singolo modulo.  

·         La demo Video Contribution over IP presenterà le più recenti funzionalità video di ultra qualità e a bassa latenza della soluzione DCM IP Video Gateway.

·         La demo Cisco Media Data Center dimostrerà come la codifica, lo streaming, la sicurezza dei contenuti e altre funzioni che un tempo richiedevano hardware specifici, oggi siano virtualizzati e distribuiti attraverso una piattaforma di unifing computing che permette ai fornitori di contenuti e ai service provider di distribuire le applicazioni in modo flessibile e scalabile – attraverso l'Ethernet – con hardware standard, permettendo così di ridurre i costi operativi e di semplificare gli aggiornamenti.    
Inoltre, i visitatori potranno visitare il padiglione Consumer Experience per conoscere le modalità di collaborazione di Cisco con propri partner e clienti con l'obiettivo di fornire ai telespettatori le più recenti tecnologie in collaborazione con un elevato numero di partner inclusi  TiVo e Orca Interactive, con la piattaforma COMPASS per il discovery dei contenuti. Nel padiglione sono inoltre esposte soluzioni innovative come Open Client Platform, Cable Video Gateway, Content Discovery, Cloud to the Home - IPTV STB e VDOC Mediaroom.

Dichiarazioni:

Edwin Paalvast, vice president, service provider, Cisco Europe.
·         "I fornitori di servizi, soluzioni e contenuti devono  collaborare per creare un ecosistema che sia in grado di soddisfare le richieste dei clienti. Durante l'IBC 2010 spiegheremo ai visitatori le nostre modalità di collaborazione con i fornitori di servizi e contenuti, gli operatori cable e gli sviluppatori di soluzioni, con l'obiettivo di supportarli nella creazione di un modello di business che permetta di aumentare la produttività, mantenere la fiducia dei clienti e ampliare i margini di profitto". 

Murali Nemani, director, service provider marketing, Cisco
"Le demo tecniche che effettueremo nel corso dell'IBC 2010 dimostreranno come nuove forme di esperienze video e multimediali basate su Internet siano in grado di creare ulteriori opportunità di guadagno per i service provider, i content provider e le aziende – fornendo ovviamente nuove esperienze all'utente finale. I consumatori e le aziende stanno sfruttando la potenza del video per migliorare la comunicazione, l'intrattenimento e la generazione di informazioni".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *