Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Ecco un nuovo servizio di Ufficio Stampa che funziona online e offline


Non il solito Ufficio Stampa Online. Meetweb presenta il suo servizio di virtual press office che funziona online e offline.

Quello che intendiamo come ufficio stampa online e attraverso il quale stiamo ottenendo risultati straordinari, è un’attività accurata e complessa che si occupa di scegliere le politiche distributive migliori per ciascun cliente, senza improvvisazione, ragionando in un’ottica di marketing. Solo così i comunicati stampa possono realmente contribuire a raggiungere gli obiettivi di un’azienda.” dichiara Luigi Chinese, Responsabile Marketing di Meetweb.

Meetweb non si limita a proporre alle aziende lunghe liste di siti su cui pubblicherà i comunicati stampa, ma realizza per i suoi clienti un’attività di ufficio stampa mirata e attenta che si articola nella creazione di notizie appetibili, nella loro stesura e “confezione” accattivante, e nella definizione della migliore strategia distributiva, con pubblicazione online su siti di settore, e nell’invio periodico ad una mailing list di giornalisti e redazioni, realizzata ad hoc per gli obiettivi specifici del singolo cliente.

GIA’ UN SERVIZIO DI SUCCESSO. Meetweb ha pensato di inserire l’Ufficio Stampa Online tra i suoi servizi di web marketing pacchettizzati, dopo i grandi successi ottenuti per uno dei suoi clienti, la travel community Angeli per Viaggiatori. In meno di 1 anno l’attività di Ufficio Stampa di Meetweb ha portato la community sulla pagine di grandi quotidiani online come (Repubblica, La Stampa, Il Corriere del Mezzogiorno, etc..) testate settore viaggi (Yahoo! Viaggi, Latitudeslife, etc..) quotidiani cartacei (Repubblica Viaggi) e radio (Ecoradio e Radio Capital), aumentandone la notorietà e migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca.

I SERVIZI DI WEB MARKETING pacchettizzati di Meetweb sono pensati per contribuire in modo specifico a strategie già avviate dagli uffici marketing delle aziende, e consentono di cominciare a sfruttare gli strumenti del web senza stravolgere piani marketing e budget già predefiniti. (Gli altri servizi sono: DEM Professional, Seo Marketing Pack, Facebook Professional e Twitter Professional).

Claudia Saputo – Ufficio Stampa
claudia.saputo@meetweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *