Cerca nel blog

sabato 25 settembre 2010

Nuoro - Arrestata banda che spacciava coca, hashish, marijuana e ketamina (24.09.10)

Nuoro - Arrestata banda che spacciava coca, hashish, marijuana e ketamina. E' scattata all'alba l'operazione "Cassandra" della Polizia di Nuoro che ha sgominato un gruppo di trafficanti di droga. In otto sono finiti in carcere, tre agli arresti domiciliari e due hanno avuto lobbligo di dimora. I componenti della banda chiamavano la cocaina "Cassandra", la spacciavano, assieme ad hascisc, marijuana e ketamina, a Nuoro e in altri nove paesi della provincia. La rete di spaccio ha coinvolto 22 persone. Il giro d'affari è di un milione di euro. In otto sono finiti in carcere, tre agli arresti domiciliari e due hanno avuto lobbligo di dimora per decisione del Gip di Nuoro, Silvia Palmas, che ha accolto le richieste del Sostituto Procuratore della Repubblica, Luca Forteleoni, Così si è conclusa lindagine, durata circa due anni, degli uomini della Squadra Mobile di Nuoro, diretti da Fabrizio Mustaro. Gli arrestati sono il proprietario di un autolavaggio, Maurizio Mureddu, 28 anni nuorese, Massimo Dassu, 40 anni, disoccupato di Nuoro, il pregiudicato Antonello Delogu (noto Lillino), nuorese di 31 anni, Pasquale Mureddu, muratore pregiudicato, Salvatore Serra, 28 anni di Nuoro, lo zio di questultimo Giuseppe Mauro Baragliu 47 anni di Orune (pregiudicato), Cristiano Tancredi 39enne nuorese titolare di una macelleria. Morgan Farris, 38 anni, di Cagliari, ha ricevuto la notifica dellordinanza di custodia cautelare nel carcere cagliaritano di Buon Cammino, dove si trova rinchiuso dallottobre del 2009 per spaccio. Agli arresti domiciliari sono finiti, invece, Mario Dalu, 27 anni, di Siniscola, disoccupato e pregiudicato, Armando Cossu, 47 anni di Orani, operaio, e Simone Marroccu, 23 anni, di Cagliari, cugino di Farris. Ai nuoresi Michela Sanna, 31 anni, disoccupata, pregiudicata e Giovanni Antonio Murru, 47 anni, disoccupato e pregiudicato, il Gip ha imposto la misura cautelare dellobbligo di dimora nel comune di Nuoro. Per tutti laccusa è di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in maniera continuata. Ad alcuni degli indagati è stato contestato anche il concorso nel reato. Non si trattava, infatti, di una vera e propria associazione a delinquere poiché ognuno lavorava in proprio con autonomi canali di approvvigionamento della droga e autonome piazze di spaccio. Soltanto alcuni di loro si conoscevano ed avevano canali comuni. Altre nove persone sono state denunciate a piede libero. (24.09.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *