Yarix partner strategico di Arneg S.p.A.
Per analizzare la sicurezza dei servizi dell'azienda pubblicati in internet
Yarix, azienda tra i leader in Italia per la sicurezza informatica è partner strategico di Arneg S.p.A., società leader mondiale nel campo della refrigerazione commerciale. L'azienda ha scelto Yarix per eseguire un penetration test alla propria piattaforma web, al fine di accertare ed incrementare il livello di sicurezza della propria struttura informatica e garantire la riservatezza e l' inviolabilità dei propri dati.
Il team Yarix ha eseguito test e analisi grazie a una serie di consulenti e tecnici sistemistici. In particolare, sono state effettuate delle simulazioni di attacco da una posizione fisica esterna alla rete aziendale del cliente, mediante l'utilizzo di tecniche specifiche ed evolute. L'obbiettivo del test è stato quello di analizzare tutti i servizi esposti ad internet per valutarne la sicurezza e la reale affidabilità.
"Questo servizio – ha spiegato Mirko Gatto, Amministratore Delegato di Yarix, si è reso necessario vista l'evoluzione tecnologica e il crescente utilizzo di sistemi online, al fine di porre in sicurezza gli accessi dall'esterno, garantendo la confidenzialità del dato da eventuali intrusioni o ingressi non autorizzati. Il penetration test – continua Gatto – è parte integrante di un programma di sicurezza informatico completo, ed è uno dei metodi migliori per determinare il livello di sicurezza dei sistemi di una organizzazione, comparando la situazione che si rileva con quanto richiesto dagli standard del settore, infine è fondamentale come attività preventiva, in quanto è in grado di rilevare eventuali falle del sistema.
Il risultato del test, realizzato da Yarix, ha avuto un esito negativo. È emersa, infatti, una buona struttura di sicurezza dell'infrastruttura informatica di Arneg SpA, indice di una corretta e ponderata gestione delle policy aziendali e delle configurazioni degli apparati informatici testati.



Nessun commento:
Posta un commento