Cerca nel blog

lunedì 4 ottobre 2010

PROFUMO D'INDIA. SHERATON GOLF PARCO DE MEDICI, 7 OTTOBRE DALLE ORE 20,30

I COLORI DELL'INDIA

Confartigianato Moda

ICE - Istituto Nazionale per il Commercio Estero

Giovedì 7 Ottobre 2010 – ore 20,30

Sheraton Golf Parco deMedici - Salone della Loggia dei Signori - Roma

Il Progetto "I Colori dell'India" promosso da Confartigianato Moda e dall'ICE è stato programmato per avvicinare le imprese italiane al mercato indiano, un'opportunità importante per tutte quelle realtà del settore moda che, guardando a est, potrebbero vedere crescere nuovamente le loro produzioni in funzione dell'incoraggiante risultato che emerge dalla ricerca di mercato sul settore moda in India curata dagli esperti dell'Ice di Mombay (Bombay) realizzata per la Federazione Moda di Confartigianato Imprese.

"Nella stagione appena conclusa (2009) in India si sono spesi oltre 20 miliardi di euro nel tessile e nell'abbigliamento e un miliardo e mezzo in biancheria intima; nel tessile gli investimenti sono destinati a salire per arrivare ai 27 miliardi del 2012. Un aspetto decisivo è rappresentato dalla crescita dei guadagni negli ultimi anni (+14%) dei 300 milioni di indiani che formano la middle-class locale".

Il progetto si propone quindi, di far conoscere alle imprese italiane il Paese asiatico sia come luogo di reperimento della materia prima, sia come possibile mercato di sbocco. L'iniziativa prevede diverse fasi di attuazione ed è anche finalizzata ad individuare opportunità di collaborazione tra le imprese italiane e quelle indiane del settore moda.

Al Gran Galà Moda Italia-India del 7 ottobre, parteciperanno una decina di griffe provenienti da varie regioni d'Italia, individuate dal Centro Studi di Confartigianato Moda, in passerella una serie di outfits di spiccata artigianalità, realizzati con preziosi tessuti indiani.

Di rilevante importanza per Confartigianato Moda e per l'ICE, l'invito a ospitare e presentare alle autorità e ai buyer della comunità indiana che interverranno alla serata, una delle più importanti Maison storiche dell'Alta Moda Italiana: Sarli Couture.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *