Cerca nel blog
giovedì 28 ottobre 2010
Perchè il linguaggio non verbale è imprescindibile per te
In riferimento a ciò, è utile sapere che leggere e decodificare il linguaggio del corpo è una scienza. Tutti noi compiamo ogni azione con un proposito ed esprimendo qualcosa. Per questo è assolutamente vitale riuscire ad apprendere cosa significhino i comportamenti e i segnali che ci indirizzano continuamente le altre persone.
Quando eri bambino, prima che tu imparassi a dialogare, le persone si sforzavano di osservare il tuo piccolo sguardo per captarne i significati e ascoltavano i tuoi pianti per provare a decifrare quale fosse il tuo stato d'animo e cosa stavi tentando di esprimere. E anche tu reagivi al linguaggio non verbale, al tono della voce e ai messaggi facciali delle persone attorno a te anche se non ne eri consapevole.
Gli studi affermano che la comunicazione verbale costituisce solo il 7% dei messaggi che trasmetti. Il restante 93 per cento è non vebale. Il 55 per cento della comunicazione è fondata su quello che vedono le persone e l'altro 38 per cento è trasmesso attraverso l'inflessione della voce. Quindi pensaci. Nel lavoro e in amore le persone riescono vedere quello che non dici a parole e perciò se il tuo linguaggio non verbale non combacia con quello che dici, non sarai in grado di rendere reale i traguardi sperati. Per realizzare risultati importanti nella vita, c'è un sito web sullo sviluppo personale che puoi scoprire visitando: avere successo
Ad esempio nella vendita o ad una intervista di lavoro riuscire a comprendere e saper usare il linguaggio non verbale può dimostrarsi di enorme aiuto. Per riuscire a vendere avrai bisogno difatti di riuscire a capire come si sente il tuo potenziale cliente, riuscire a capire se è disposto ad dare retta a quello che hai da dirgli e cogliere il momento migliore per concludere l'affare. Similmente, quando ti presenti per un colloquio di lavoro, interpretare il linguaggio non verbale del tuo intervistatore ti permetterà di sapere come stai andando e di fare nel caso qualcosa per migliorare.
Per quanto riguarda l'amore, invece, magari conosci una donna e vuoi sapere se è attratta da te o c'è una ragazza che ti piace e non sai come fare per avvicinarla. Se imparerai a leggere il suo linguaggio non verbale saprai quali sono i suoi stati d'animo. Difatti, riuscirai a capire cosa prova una ragazza ponendo attenzione ai segnali del corpo e decodificandoli per utilizzare gli stessi a tuo vantaggio.
Perciò, anche quando non dici nulla, le altre persone possono senz'altro lo stesso capire parecchio sul tipo di persona che sei e su ciò che stai sentendo. Il tuo viso e il tuo corpo trasmettono continuamente segnali agli altri sul tuo stato d'animo e sul tipo di persona che sei. Qualche volta il tuo linguaggio del corpo potrebbe anche mettere paura alle persone e allontanarle da te. Impara quindi come puoi riuscire a comprendere questa sottile scienza cliccando su: linguaggio non verbale
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento