Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

Acquisto casa: scegliere il quartiere migliore per andare a abitare

Nell'acquisto della prima casa un aspetto fondamentale è sicuramente la città. Infatti, le abitazioni possono sembrare meravigliose quando le vedi sul web, tuttavia esiste l'eventualità che il quartiere dove si trova questa bellissima abitazione sia meno desiderabile. Perciò, prima di traslocare in una nuova città è un'ottima cosa fare una ricerca e trovare più conoscenze possibili sul posto nel quale ti piacerebbe trasferirti.
Per scegliere la zona giusta per andare a risiedere e effettuare con tranquillità tutti i passi per l'acquisto casa con soddisfazione, clicca su: comprare casa

E' utile iniziare ponendo delle domande al tuo agente immobiliare. Difatti, se stai traslocando in un'altra metropoli è consigliabile trovare un agente che conosca la zona di tuo interesse. Gli agenti risultano essere una discreta fonte di informazioni e di solito essi conoscono la città nella quale operano meglio di chiunque altro.

In riferimento a ciò, nel cercare informazioni su una città ci sono alcuni aspetti importanti di cui essere consapevole. Cerca la risposta alle seguenti domande: E' una città industriale? E' basata sul turismo? Che atmosfera troverai nel momento in cui ti sposterai li?

Un ulteriore fattore importante da valutare è quello della sicurezza. Per questa ragione dovresti provare a fare una ricerca per scoprire se è un'area ad elevato tasso di criminalità o se invece la città viene considerata sicura. Un'altra cosa da valutare è se la zona dove andrai a vivere è pulita. Per questo motivo impegnati per scoprire se esiste un efficiente servizio di raccolta dei rifiuti e fai un giro per il quartiere per osservare se gli spazi pubblici sono tenuti in ordine. Per avere maggiori consigli sull'acquisto della prima casa, consulta: acquisto casa

L'elemento successivo da valutare è il mercato del lavoro e il sistema educativo. E' consigliabile essere consapevoli di che possibilità di lavoro offre la città nella quale desideri andare a vivere. C'è l'opportunità di fare carriera nella tua attività? Poi, anche se non hai bambini, essere al corrente se ci sono degli istituti scolastici è un ulteriore aspetto fondamentale. Infatti, è un fattore che viene considerato vitale per un quartiere e se deciderai di trasferirti lì, il fatto che esistano delle ottime scuole ti permetterà di rivendere l'abitazione ad un prezzo maggiore.

Poi, è un'ottima cosa anche sapere cosa c'è nei pressi della casa e valutare la rilevanza di questo aspetto in base alla tua vita. Se fai la spesa una volta alla settimana allora non sarà necessario avere un supermercato sotto all'abitazione. Se vai spesso al ristorante o a teatro, in questo caso il fatto che siano presenti nel quartiere risulterà essere un valore aggiunto per te personalmente e per la qualità della tua vita.

Fai in modo anche di capire che accrescimento futuro potrà avere il quartiere. Anche in questo caso potrai richiedere informazioni al tuo agente, ma potrai scoprire questo anche passeggiando per la zona e osservando con attenzione. Guarda in particolare se esistono piani di sviluppo per la zona in questione. Lavori in corso per costruzioni sia abitative che commerciali possono infatti aumentare sensibilmente il valore dell'immobile. Considera in merito a ciò che progetti di costruzioni future potranno impreziosire o devalorizzare la zona nella quale è posizionata l'abitazione, perciò più informazioni avrai prima di traslocare e più chance avrai di concludere un buon affare.

Per comprare casa in serenità e prendere le decisioni migliori, leggi e metti in pratica: acquisto casa

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *