Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

Caserta - Casini “Non tutti sono in vendita, Berlusconi incosciente” (11.12.10)

Caserta - Casini Non tutti sono in vendita, Berlusconi incosciente. Dal teatro comunale di Caserta, il leader dell'Udc PierFerdinando Casini ribadisce il concetto: "Nel Parlamento non tutti sono in vendita". Ospite d'onore alla manifestazione "Patto per Caserta", alla presenza del presidente della provinciale e parlamentare Udc,Domenico Zinzi, e dei vertici regionali e provinciali dello scudocrociato, Casini commenta la situazione politica in vista del voto del 14 dicembre. "E' un momento triste nella vita pubblica. Un momento di degrado morale e civile", riflette prima di confermare la sfiducia al governoBerlusconi: "Abbiamo votato in Parlamento 37 volte la sfiducia a Berlusconi e voteremo la 38esima sfiducia, perché in politicà la lealtà e la chiarezza prima o poi vincono". Casini parla del premier come di un ''incosciente'', nel caso in cui intendesse continuare a governare pur con una maggioranza risicata di qualche voto. Pochi giorni fa, in un'intervista rilasciata a SkyTg24, aveva ironizzato: "Se Berlusconi credesse di poter continuare a governare con un voto mi verrebbe da chiamare il 118". Per l'ex presidente della Camera "il 14 non sarà il giorno del giudizio. Il problema - spiega - nasce dal giorno dopo. Anche se dovesse ottenere la fiducia, Berlusconi sarebbe incosciente se pensasse di andare avanti con qualche voto. Vorrebbe dire che è inconsapevole dei problemi che l'Italia ha". E ritiene che la politica di Berlusconi, quella degli "effetti speciali", non risolve i problemi. Accolto da centinaia di militanti dell'Udc, Casini ha parlato anche della provincia di Caserta dopo aver presenziato nei giorni scorsi, insieme a Zinzi, nella sala stampa di Montecitorio, alla conferenza stampa per la firma del progetto "Sapucca" riguardante la gestione dei beni confiscati alla camorra. Per l'occasione Casini ha lanciato un appello, dicendo basta ai "pregiudizi contro Caserta" e con limmagine di "provincia collusa con il crimine". "La stragrande maggioranza dei cittadini - ha detto il presidente dell'Udc - ha bisogno di iniziative come questa". Anche perché, ha sottolineato Casini, "la lotta alla mafia non è fatta di solo arresti, ma anche dei beni che vengono reinseriti nel mercato del bene". (11.12.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *