Published: 31 December 2010
Iscrizioni ancora aperte per la seconda coppa toscana baristi caffetteria che si terrà a Firenze l’8 gennaio. Un’opportunità per mettersi in gioco, migliorarsi e correre il rischio di diventare il campione toscano che parteciperà alle finali nazionali.
La prova consiste nel realizzare nel tempo massimo di 15 minuti 4 espressi, 4 cappuccini e 4 bevande analcoliche personalizzate a base espresso, da servire ad una giuria formata da quattro esperti giudici degustatori. Le regole della gara sono le stesse del Wbc (World Barista Championship – Campionato Mondiale Baristi). Il campione nazionale, con i migliori baristi del mondo, parteciperà alla finalissima dei Mondiali di categoria Scae al Wbc di Bogotá dal 2 al 5 giugno in Colombia. La manifestazione si terrà nel contesto della quarta edizione dell’ Expoespeciales, evento organizzato dalla Federación Nacional de Cafeteros de Colombia.
Una vera e propria “Olimpiade del Barista” patrocinata da Scae (Speciality Coffee Association of Europe) e Scaa (Speciality Coffee Association of America). L’evento è realizzato in collaborazione con: Acib; Sanremo macchine per espresso; Mokajenne; Caffè Corsini; Water&More; Pulycaff; Centro Commerciale “I Gigli”; 9bar. Il Campionato Italiano Baristi Caffetteria è giunto alla decima edizione e continua ad offrire agli operatori del settore tendenze, innovazione ed esperienze per attingere energia e nuove idee. Chi desidera cimentarsi o ottenere maggiori informazioni può contattare Francesco Sanapo, campione nazionale baristi 2010.
francescos@caffecorsini.it
+39 3489794099 Francesco Sanapo
Nessun commento:
Posta un commento