Cerca nel blog

giovedì 30 dicembre 2010

Vacanze sulla neve

Vorreste andare in vacanza a Vienna questo inverno, ma senza lasciare a casa gli sci? Non c'è da preoccuparsi, una vacanza che combini cultura e neve, il fascino degli edifici storici della capitale alle piste da sci e da snowboard non è un miraggio, ma una realtà. L'Austria infatti è la patria dello sci, con piste ed impianti d'eccellenza che hanno fatto la storia delle vacanze invernali. Sebbene la maggior parte di queste piste si trovi nella parte occidentale del paese, anche da Vienna è possibile raggiungere ottime località sciistiche in poco tempo. Ecco 3 delle località sciistiche più vicine alla capitale, che non hanno nulla da invidiare alle località austriache più conosciute.
Semmering
Per chi vuole provare i fascino della neve senza spostarsi troppo da Vienna questa è la località perfetta, distante soltanto un'ora dalla città. Semmering offre piste e divertimenti per tutti i gusti. Oltre a 14 km di piste classiche, potrete divertirvi su ben 13 km di piste notturne ben illuminate, che costituiscono l'area per lo sci notturno più grande d'Europa. Gli appassionati dello sci fuoripista e dello snowboard apprezzeranno invece il meraviglioso Split-park, ideato appositamente per soddisfare vacanzieri di tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Questo parco, adibito alla pratica del freestyle, vi permetterà di fare incredibili evoluzioni, grazie a kicker con più pedane, un rail lungo 6 metri e diverse tipologie di box e parabole. Molto appassionati sono anche le discese in slittino e toboga, lungo un percorso di 3 km fatto di costruzioni fantastiche, tunnel ed effetti speciali luminosi.
Annaberg
Annaberg è il paradiso delle vacanze per famiglie, nonché una delle località sciistiche più grandi nei pressi di Vienna, a circa due ore dalla capitale dell'Austria. 20 km di piste e 7 impianti di risalita vi permetteranno di mettere alla prova le vostre doti di sciatori provetti. I più piccoli saranno accolti alla Kinderland, la scuola di sci per bambini, dove potranno imparare divertendosi, giocare e partecipare alla corsa finale con tanto di medaglie. Passeggiate sulla neve con le racchette o trainati da splendidi cavalli renderanno lo sci un piacere per tutta la famiglia. Ad Annaberg anche le sistemazioni sono a prova di bambino e non hanno nulla da invidiare ai grandi alberghi di Vienna.
Hochkar
A circa due ore da Vienna, Hochkar vi regalerà un'esperienza unica per tutte le età. Questa meravigliosa località sciistica dispone di piste con diversi livelli di difficoltà e di 9 impianti di risalita, che possono trasportare fino a 16.000 persone all'ora. Gli appassionati di snowboard potranno cimentarsi con i rail e kicker del Senonerpark Hochkar, mentre i bambini potranno divertirsi scivolando lungo il percorso per slittino e toboga. Le piste per lo sci di fondo, situate a circa 800-900 metri di altitudine, sono immerse in uno scenario mozzafiato che vi permetterà di provare il fascino della montagna da una prospettiva diversa. Oltre alle piste classiche, è possibile partecipare anche a speciali tour guidati, con vari gradi di difficoltà per soddisfare sia gli esperti che i principianti.
Se cercate alberghi a Vienna, o nelle varie mete Alpine perfette per la vostra settimana bianca da sogno, consultate prima le varie offerte voli low cost proposte dalle varie agenzie di viaggi online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *