Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

Pompei (NA) - Corsi fantasma, frode per 700mila euro (29.12.10)

Pompei (NA) - Corsi fantasma, frode per 700mila euro. Il sequestro di beni effettuato dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata riguarda il patrimonio personale del responsabile degli illeciti, Luigi Crimaco, direttore amministrativo pro tempore dell'Ente. I militari delle Fiamme Gialle hanno accertato un articolato sistema di frode tendente a far percepire indebitamente a 265 dipendenti addetti alla vigilanza delle aree archeologiche di Pompei, Stabia, Torre Annunziata, Boscoreale ed Ercolano, somme che dovevano retribuire ore di straordinario ormai prescritte e mai pagate dall'Ente Scavi. Le indagini hanno portato alla luce la fittizia realizzazione di corsi di aggiornamento per il personale, attivita' didattica che, peraltro, non era stata autorizzata dal competente Ministero, nonostante fosse obbligatoria, per la sua esecuzione, l'autorizzazione dell'Amministrazione Centrale. I fondi per la realizzazione dei corsi in argomento, provenienti da stanziamenti propri della Soprintendenza, nell'ambito dell'autonomia finanziaria dell'Ente Scavi di Pompei, sono stati utilizzati per retribuire un debito, ormai prescritto, maturato per il mancato pagamento di ore di straordinario vantate dai dipendenti della Soprintendenza degli Scavi ed effettuate nel periodo compreso dal 1988 al 1996. A seguito di minacce di scioperi da parte delle rappresentanze sindacali dei lavoratori, ed in particolare Cgil/Fp, Cisl/Fps, Uil/Pa, Flp/Bac, Unsa/Snabca e Intesa, organizzazioni sindacali interessate al pagamento delle indennita' in esame, Crimaco autorizzo', in data 22 aprile 2006, d'intesa con le citate sigle sindacali, lo svolgimento di corsi di formazione, quale ''espediente'' per distribuire, proprio dietro l'apparente svolgimento di corsi di formazione ed aggiornamento del personale, indebite indennita' di straordinario ormai prescritte. (29.12.10)

(Adnkronos)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *