Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Global Logistics, Logistica e Supply Chain al top decisionale: 300 partecipanti e 2.150 incontri

300 partecipanti e 2.150 incontri nella due giorni di Global Logistics, l'evento sulla Logistica e Supply Chain al top decisionale

L'exposummit organizzato da Global Corporate il 24 e 25 novembre 2010, giunto alla quindicesima edizione, ha confermato ancora una volta di essere una 'fucina di idee' per il settore logistico, come dimostra la grande partecipazione di visitatori e l'altissimo numero di incontri pianificati e one-to-one. Global Logistics è un evento B2B dinamico e amichevole che soddisfa gli espositori al punto che il 90% di essi partecipa ad ogni edizione

La quindicesima edizione di Global Logistics, l'executive summit sulla Logistica e Supply Chain di Global Corporate (società specializzata nell'ideazione e organizzazione di eventi business), si è svolta al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) il 24 e 25 novembre 2010. Ha avuto ancora una volta ottimo riscontro, confermandosi nel suo genere come il più grande e qualificato evento interamente dedicato al settore.

Ciò che lo rende utile, innovativo e vantaggioso è la presenza di società espositrici/sponsor che coprono tutte le aree della Logistica e della Supply Chain e l'alternanza tra incontri conoscitivi one-to-one pre-organizzati e mirati, conferenze di approfondimento e aggiornamento professionale e momenti di networking. Il Global Logistics di novembre 2010 si è rivelato un exposummit al top decisionale perché, oltre agli incontri one-to-one preorganizzati, ogni espositore ha avuto la possibilità di incontrare almeno altri 20 delegati durante i pranzi e i cocktail, per un totale di 2.150 incontri pianificati e 28 incontri one-to-one in media a società sponsor. 57 sono state le aziende espositrici del Global Logistics, di cui hanno fatto parte 297 delegati selezionati per interessi e dimensione aziendale.

I visitatori/delegati di questa quindicesima edizione, scremati per funzione e interessi, sono stati oltre 300 e tutti si sono dimostrati fortemente interessati a incontrare gli espositori, senza fare formazione gratuita. Gli incontri dei visitatori con le aziende espositrici sono stati scelti al 100% e il format dell'exposummit ha dato la possibilità di vivere l'evento senza essere obbligati a lasciare per due giorni l'azienda, vivendolo in maniera personalizzata anche in termini di tempo.

I visitatori di Global Logistics di novembre 2010 appartengono a importanti aziende sia in termini di fatturato che di numero di dipendenti. Provengono infatti per la maggior parte da grandi e medie aziende e alcuni da società di fatturati più ridotti che stanno però investendo molto nella Supply Chain, strumento che permette di abbattere i costi. La quindicesima edizione ha visto inoltre una forte presenza di aziende operanti nei settori alimentare, moda, fashion e grande distribuzione.

Su 300 partecipanti che hanno voluto conoscere i servizi offerti dalle società espositrici all'interno di Global Logistics, varie sono state le specializzazioni dei delegati, in particolare software per la Supply Chain, movimentazione interna ed esterna e imballaggio inteso come macchinari e impianti; vi è stata una maggiore presenza, dal punto di vista geografico, dal Nord Ovest e dal Nord Est.

Sia i visitatori che gli espositori hanno potuto assistere a ben 28 conferenze tematiche e una Tavola rotonda dal titolo "Outsourcing vs insourcing: facciamo il punto"; vi sono stati in media 43 partecipanti ad ogni singolo intervento. A questi plus si aggiunge la dinamicità e l'atmosfera friendly dell'evento che si esplicita nei pranzi, nei cocktail e nei momenti di networking, a dimostrazione del valore aggiunto che dopo 15 edizioni Global Logistics continua a possedere. 

http://www.global-logistics-summit.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *