Cerca nel blog
giovedì 23 dicembre 2010
L'importanza di difendere la casa con un allarme quando andiamo in vacanza
Una soluzione però c'è per tutto, e in questo caso quella più semplice e valida é sicuramente quella di dotare l'appartamento, o qualunque altro spazio abitato di un buon sistema antintrusione, di un allarme casa, di apparecchiature di videosorveglianza o in ogni modo di uno strumento di difesa tecnologica utile a garantire la sicurezza della casa in nostra assenza. D'altronde è un motto antico come l'esperienza che fidarsi sia bene ma non fidarsi sia meglio, e stare fuori casa per un lungo periodo di tempo può sempre rappresentare un pericolo, un'alea per la nostra proprietà, e per i nostri averi potenzialmente alla mercé di soggetti poco raccomandabili.
Installare un allarme o un sistema antintrusione tra l’altro non rappresenta più una spesa gravosa come lo era un tempo, visto che ai giorni d'oggi sono disponibili sulla piazza soluzioni per la sicurezza della casa valide ed economiche, e comunque quando si parla di sicurezza della casa o di una qualsivoglia proprietà ogni costo è relativo: si tratta sempre di denaro ben speso e, in via indiretta, di un ottimo investimento se solo si pensa a quello che potremmo perdere con un furto a nostro danno.
La persona previdente, per ammortizzare il costo di un allarme, magari potrebbe rinunciare per un anno ad uno o due giorni di ferie e utilizzare così i soldi che avrebbe speso in quei giorni per l’acquisto di un buon strumento di sicurezza, perché non c’è paragone tra il partire per Maldive, lidi, agriturismi, campagne e montagne con il pensiero di aver lasciato la casa incustodita, ed il partire molto più tranquilli sapendola sorvegliata da un buon allarme.
Il buon medico ci insegna che prevenire è meglio che curare, ma questo indovinato modo di dire si può benissimo ampliare anche alla sicurezza dei nostri ambienti domestici, professionali e lavorativi che con la presenza di un buon allarme saranno sempre perfettamente sorvegliati anche in caso di nostra totale assenza, soprattutto d’estate quando tutti abbiamo bisogno di fare un break dalla routine di tutti i giorni, data la nostra natura di uomini e non di macchine.
Concludendo, possiamo proprio affermare che per trascorrere delle serene vacanze estive è necessario staccare la spina dai nostri impegni e attaccare quella di un valido allarme che sorveglierà la nostra magione, mentre noi saremo a rilassarci e a divertirci ballando in spiaggia o in discoteca il classico tormentone di stagione.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento