Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

Scarpe antinforunistiche: non sono tutte uguali

Secondo il lavoro di cui ci occupiamo, può essere obbligatorio l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale, tipo le scarpe antinfortunistiche, o può essere nostra la decisione di indossarle durante il lavoro, per avere una maggiore protezione. Quale che sia il motivo che ci spinge a comprarle, dobbiamo sapere che se ne trovano di svariati tipi: predisposti con diverse tipologie di protezioni in relazione all'ambiente in cui si devono utilizzare.

Si possono avere dunque le suole antiscivolo, ma pure antiperforamento, provviste di puntale rinforzato, con una resistenza a pressione diversa in relazione al rischio al quale si è sottoposti nell'ambito lavorativo, con isolante elettrico, con trattamenti per la resistenza alle alte temperature... Ma anche il comfort non deve essere trascurato: possiamo averle leggere, anallergiche, dotate di soletta antistatica, o con trattamento antimicotico, si trovano quelle chiamate «Bianche»: studiate per essere utilizzate in ambito igienico-sanitario, agroalimentare, chimico-farmaceutico ed alberghiero, o quelle dedicate più in particolare a lavori svolti all'aperto, come per fare un esempio quelli edilizi, o con trattamenti specifici per evitare la corrosione da acidi, o resistenti al calore, dedicati a particolari industrie. Ciascun ambito lavorativo ha le sue scarpe antinfortunistiche, una volta stabilito di cosa abbiamo bisogno, possiamo rivolgerci ad un negozio specializzato, che possa fornirci le calzature adatte alle nostre esigenze, magari anche in abbinamento alle calze tecniche, o anche all'occorrenza all'abbigliamento da lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *