Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

Invecchiamento del Viso - cosa aspettarsi

Tutti sappiamo che l'invecchiamento del viso ci darà rughe e rilassamento cutaneo, ma non sappiamo bene come la pelle invecchia e cosa aspettarsi di decennio in decennio dagli studi sull'antiaging.

Se vuoi sembrare più giovane quindi è necessario decidere cosa può resistere all'invecchiamento del viso e che cosa si deve accettare perchè nulla si può fare.

Certo, siamo tutti diversi e i nostri geni giocano un ruolo importante nel modo in cui invecchiamo. Anche se sei stato fortunato con i tuoi anti geni dell'invecchiamento, ecco un rapido elenco delle modifiche che la maggior parte di noi si può aspettare nella pelle dai 30 in poi.

La pelle a 30 anni
  • Le rughe sottili si sviluppano man mano che il collagene e l'elastina diminuiscono nella pelle.
  • Pelle delicata sotto gli occhi diventa più sottile e le borse sotto gli occhi posso diventare un problema.
  • La dimensione dei pori può aumentare e la pelle può diventare notevolmente più ruvida e dalla grana più grossolana.
  • I primi segni di capillari rotti si mostrano come piccoli puntini rossi, ma alla fine dei 30 anni le prime macchie della pelle e una pigmentazione marrone appariranno a seconda del livello di esposizione al sole.
  • Nel complesso la pelle sarà più secca di prima, qualunque sia il tuo tipo di pelle.
La pelle a 40 anni
  • Appaiono rughe profonde intorno alla bocca e agli occhi e sulla fronte che, se fumi, sono già presenti dai trant'anni.
  • La perdita di elasticità della pelle a causa della diminuzione dei livelli di elastina.
  • Le borse sotto gli occhi possono iniziare a sembrare come dei sacchetti.
  • La pelle è notevolmente più secca.
  • Negli anni pre-menopausa, l'equilibrio della pelle può essere sconvolto e essa può diventare grassa o molto secca e sensibile.
La pelle a 50 anni
  • Le rughe profonde diventano più marcate e la pelle perde elasticità ad effetto degli estrogeni.
  • Il tono della pelle diventa più irregolare e si può vedere un numero sempre maggiore di macchie solari e iperpigmentazione

Questo può sembrare un elenco deprimente, ma la cosa più importante da ricordare è che molti di questi cambiamenti sono accelerati mediante le nostre azioni. Esposizione al sole, fumo, stress, scarsa cura della pelle, diete drastiche fanno tutti avanzare rapidamente il pulsante dell'invecchiamento.

I forti fumatori e i cultori del sole devono aggiungere 15-20 anni all'età naturale della loro pelle. Smettere di fumare, proteggersi dal sole e seguire delle buone regole antiage e di cura della pelle regime ti donerà un aspetto più giovane per molto più tempo.

L'antiaging è davvero nelle tue mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *