Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

Pese a ponte portatili

Le pese a ponte portatili sono le più utilizzate dagli operatori che devono pesare veicoli ad assale rigido, anche se possono essere utilizzate in gruppo per pesare più assi insieme per evitare difficoltà di trasferimento del peso.

Una certa quantità di sforzo fisico è necessaria per utilizzare le pese a ponte portatili. Queste sono quelle in cui chi pesa è responsabile di una serie di depositi e vuole fare dei controlli a campione. Si può mantenere la pesa a ponte portatile all'interno di un'auto in maniera che se sospetta che un veicolo sia sovraccarico, può essere pesato istantaneamente.

L'apparecchiatura può essere essere munita per massimizzare il payload e garantire la massima precisione. I vari tipi di controllo offerti dai sistemi a basso costo permettono di monitorare il peso del veicolo tramite delle celle di carico, che si trovano all'interno di un dinamometro.

Tali sistemi sono molto efficaci nel prevenire il sovraccarico, anche se non ridanno un peso preciso del veicolo. Sono in ogni caso dei sistemi non costosi che possono essere montati sulla maggior parte dei veicoli.

I sistemi a celle di carico sono ampiamente montati anche sui veicoli di ribaltamento, qui oltre a prevenire sovraccarichi forniscono anche una misura molto accurata del carico utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *