Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

Gran Premio del Giappone: Bridgestone Moto rivive le fasi salienti

L'azienda che fornisce in esclusiva i pneumatici moto alla massima competizione mondiale riporta la cronaca della gara di Motegi.

motegi, il podio

5 ottobre 2011 - Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore ufficiale della MotoGP, rivive sul proprio sito web (disponibile all'indirizzo www.bridgestonemoto.it) le fasi di gara del Gran Premio del Giappone, 15esimo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale. La gara, vinta da Dani Pedrosa (Honda Repsol), è stata caratterizzata da colpi di scena e da numerose cadute, e ha offerto uno spettacolo davvero emozionante e avvincente.

Il pilota spagnolo, partito in quarta posizione, ha utilizzato pneumatici moto slick con mescola dura per l'anteriore e il posteriore, e alla fine della gara è riuscito a classificarsi prima di Casey Stoner (che attualmente comanda la graduatoria generale) e di Jorge Lorenzo. Il vincitore, inoltre, ha realizzato un nuovo record per quanto riguarda il tracciato di Motegi. Stoner, nonostante un'uscita di pista dopo soli cinque giri, continua a conservare 40 punti di vantaggio rispetto al suo diretto inseguitore.

Per quanto riguarda gli altri piloti in gara, nella gran parte dei casi sono state adoperate gomme moto slick con mescola dura all'anteriore, le quali sono state in grado di garantire ottime performance in termini di stabilità; in merito ai pneumatici posteriori, invece, quasi tutti hanno optato per una mescola più morbida.

I giudici di gara hanno inflitto la penalità di ride - through ad Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli e Cal Crutchlow per aver anticipato la partenza. Valentino Rossi, invece, dopo aver urtato Jorge Lorenzo, è finito addosso a Ben Spies, ponendo così fine alla sua gara.

Il management Bridgestone, nelle persone di Yoshiuki Morimoto e Hirohide Hamashima, mostra commozione e soddisfazione per aver comunque onorato il Gran Premio del Giappone nell'anno del drammatico terremoto, complimentandosi con Dani Pedrosa e il team Honda Repsol per la preziosa vittoria ottenuta, sottolineando infine l'ottima tenuta dei pneumatici anche sul circuito di Motegi.

Il comunicato ufficiale è consultabile online all'indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/gran-premio-giappone-2011-risultati.html.

Bridgestone Moto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *