Getty Images, azienda leader nella creazione e distribuzione di contenuti digitali, ha annunciato la nomina di Andrew Saunders a nuovo Senior Vice President, Creative Content. La decisione, che rientra nella strategia globale della Società volta a supportare le proprie divisioni creative con nuovi investimenti e opportunità di sviluppo, consolida la responsabilità di Saunders nella supervisione dello sviluppo di contenuti e prodotti che Getty Images tiene in continua evoluzione in modo da poter fornire immagini, video e brani musicali contemporanei capaci di ispirare i professionisti della comunicazione di tutto il mondo.
Le previsioni di Saunders per il prossimo futuro parlano di un'ulteriore accelerazione degli attuali ritmi di crescita della Società nel segmento delle immagini online e sulle piattaforme digitali, fatto riconducibile al crescente focus della clientela verso l'intensificazione della loro presenza digitale.
Inoltre, il proliferare di immagini e video e l'espansione dei social media hanno portato secondo Saunders ad una familiarizzazione nei confronti di uno stile di immagine molto più accessibile. Il grande successo che Getty Images ha raccolto con la Flickr Collection, presentata nel 2009 e recentemente giunta a quota 250.000 immagini, non fa che confermare l'idea secondo la quale questo stile di immagine più immediato sia destinato a guadagnare uno spazio maggiore all'interno del settore.
Saunders ha dichiarato: “I prodotti video cresceranno in maniera esponenziale in quanto sempre più facili da realizzare e distribuire; questo, unitamente alla loro capacità emozionale intrinseca, ne farà un elemento sempre più utilizzato dal mondo della comunicazione. Assisteremo poi a una sempre più forte combinazione di immagini, video e musica, motivo per cui è fondamentale che Getty Images dia prova della sua capacità di offrire queste tre tipologie di prodotti su un'unica piattaforma”.
Negli ultimi anni Saunders ha svolto un ruolo di grande rilievo ai fini dell'ampliamento dell'offerta creativa di Getty Images con l'introduzione di Thinkstock e Photos.com, oltre ad essersi occupato della supervisione del processo evolutivo dei contenuti di iStockphoto all'interno del portafoglio di Getty Images.
Jonathan Klein, co-fondatore e CEO di Getty Images, ha commentato: “Saunders ha saputo gestire ottimamente le attività della divisione Creative Content favorendo una rivoluzione tecnologica che ha modificato il panorama di riferimento garantendo la migliore qualità possibile dei contenuti destinati alla nostra clientela. Ha saputo inoltre plasmare la strategia relativa ai contenuti video e musicali. Il suo impatto sulla reputazione della nostra Società e dell'intero settore è stato assolutamente notevole”.
Saunders ha iniziato la propria carriera nel 1991 presso Tony Stone Images dopo cinque anni come fotografo commerciale. Prima in Tony Stone Images e successivamente in Getty Images, ha contribuito fortemente a far evolvere la fotografia preconfezionata verso uno stile diverso da quello della tradizionale fotografia stock fino ad abbracciare l'approccio che i creativi Getty Images implementano oggi – un team creativo globale il cui modus operandi è più allineato a quello tipico di un'agenzia pubblicitaria.
L'annuncio della promozione di Saunders prova l'impegno e la passione di Getty Images nella creazione dei contenuti migliori e la sua incessante capacità di innovare e sviluppare i giusti prodotti per i suoi clienti.
Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia
Nessun commento:
Posta un commento