È on air da oggi la nuova campagna prodotto Acea Energia.
La campagna è stata sviluppata da Publicis Italia che si è aggiudicata la gara per il lancio dei nuovi pacchetti commerciali. L'azienda infatti si presenta sul mercato come operatore unico per le offerte integrate di luce e gas, oltre alla fornitura di acqua, con quattro pacchetti diversi.
L'obiettivo della campagna, dai toni coinvolgenti e di forte impatto visivo, è quello di promuovere le differenti soluzioni di spesa rispetto alle molteplici esigenze del consumatore.
L'idea che ciascuno di noi ha un modo tutto personale di utilizzare l'energia, rispetto alle proprie abitudini e stili di vita, è così felicemente rappresentata dai 4 soggetti della campagna in cui comuni oggetti domestici, per magia, sono dotati di nuove e stravaganti funzioni: un termosifone che scalda un nido, un ventilatore che spazza via le foglie del giardino, delle lampade illuminano un biliardino come se fosse uno stadio e un trapano in cucina che fa i buchi alle ciambelle.
Affissione, stampa, radio e web sono stati i mezzi identificati per pianificare la comunicazione firmata Publicis.
Per l'agenzia ha lavorato il team creativo composto dal copywriter Alessandra Romani e dagli art director Alexandra Todero e Alessandro Zingaro che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli.
Con questa campagna il Gruppo Acea rinnova così la sua collaborazione con l'agenzia guidata da Daniele Tranchini.
Nessun commento:
Posta un commento