Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2011

Axitea entra nel mondo dell'Information Security

Axitea fa il suo ingresso nel mondo dell'Information Security per proteggere dati e informazioni, e offrire così ai suoi clienti soluzioni integrate e altamente personalizzabili.


axitea 5 dicembre 2011 - Axitea, azienda leader in Italia nella fornitura di servizi di vigilanza, di sistemi di sicurezza e di sistemi di allarme, comunica che dal 1 agosto 2011 è divenuta ufficiale l'acquisizione di un ramo d'azienda di Italgo, con particolare riferimento alle soluzioni di Information Security. Questa acquisizione ha permesso ad Axitea di aggiungere alle sue attività e capacità la sicurezza delle reti informatiche.

L'acquisizione fa sì che d'ora in avanti le attività di Information Security Axitea saranno applicabili ad aziende di medie e grandi dimensioni.
Ad oggi, la sicurezza di un'azienda è data dalla protezione dei beni tangibili ma anche di quelli intangibili, vale a dire le informazioni. Per questa ragione, Axitea ha voluto integrare tra i propri servizi anche quello della sicurezza dei dati, consapevole del fatto che oggi le informazioni costituiscono un enorme valore per le aziende, e vanno quindi protette con la massima sicurezza possibile.

Tra gli altri servizi proposti da Axitea compare poi una grande varietà di attività per la sicurezza dei beni tangibili, compresi uffici, attività commerciali ma anche il territorio e la città. Tra questi figurano: videosorveglianza, monitoraggio allarme, pattugliamento, sistemi di rilevazione intrusione, piantonamento, logistica satellitare, antifurto satellitare e molto altro ancora.

Ad esempio, per proteggere edifici e stabilimenti, Axitea propone servizi di videosorveglianza molto avanzati in cui, grazie a telecamere posizionate strategicamente, è possibile individuare situazioni ed eventi rischiosi a distanza richiedendo in breve tempo l'intervento di guardie armate in caso di pericolo per i beni del cliente. Le telecamere di videosorveglianza operano nel rispetto della normativa sulla privacy e l'installazione delle stesse ha un elevato effetto deterrente.
Axitea è sempre alla ricerca di soluzioni che possano consolidare e incrementare la propria offerta sul mercato, proponendo soluzioni integrate e fortemente personalizzabili e rispondendo ad ogni esigenza.

Con quest'ultima operazione di acquisizione nel campo dell'Information Security, il numero di aziende integrate in 7 anni dall'inizio del progetto Axitea sale a 35.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *