Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

L'e-commerce efficace ha bisogno di indirizzi validi: l'esperienza Uniserv al servizio di chi vende online

Uniserv offre una soluzione semplice e flessibile che risolve brillantemente il problema della correttezza dei dati, fattore chiave per l'e-commerce. Disponibile online una demo che esemplifica in pochi passi il processo di validazione di un indirizzo.

Milano, 28 novembre 2011 – Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality, offre una soluzione di normalizzazione e correzione indirizzi semplice e flessibile per i sistemi di vendita e-commerce, che permette la correzione in tempo reale degli indirizzi e dei codici postali durante l'inserimento dei dati nella maschera di registrazione da parte dell'utente.

Per un sito di commercio elettronico conquistare un nuovo cliente non è cosa semplice, ed è il frutto di un processo lungo e costoso: farsi conoscere, offrire un sito bello e funzionale, costruire un'offerta accattivante, portare infine il cliente a fare il primo ordine. Tutti questi sforzi possono però essere vanificati per un banale errore nell'indirizzo di spedizione: la merce va perduta o consegnata in ritardo, il cliente è deluso, l'immagine del sito ne esce deteriorata e un passaparola negativo scoraggia nuovi potenziali clienti. A tutto questo si aggiungono i costi amministrativi del reso, la nuova spedizione e via dicendo.

La correttezza dei dati contenuti nel database clienti è perciò un fattore chiave per il successo di un sito di e-commerce, sia per la conquista di nuovi clienti come per il mantenimento e lo sviluppo di quelli esistenti.

"Un sito di commercio elettronico ha la precisa esigenza di assicurare ai propri clienti una customer experience impeccabile, in tutte le fasi del processo di acquisto. Un eventuale problema con la spedizione può causare la perdita del cliente con scarse possibilità di recupero", sottolinea Alberto Boggetti Sales Manager Europe di Uniserv. "Le soluzioni di Uniserv risolvono brillantemente questo tipo di problematiche e costituiscono perciò un asset di grande valore per qualsiasi operatore dell'e-commerce."

Uniserv prevede soluzioni in Cloud Computing e servizi flessibili su misura per rispondere velocemente e a costi variabili alle esigenze specifiche dei propri clienti quando serve, in modo quindi perfettamente compatibile con le richieste di una azienda che vuole guadagnare competitività senza squilibrare i costi.

Al link http://www.uniserv.com/it/business-solutions/correzione-dati-ecommerce.php

Uniserv mostra, attraverso un sito demo, il funzionamento della soluzione di validazione degli indirizzi, in tempo reale.

Uniserv è la più grande azienda in Europa specializzata nell'offerta di soluzioni di Data Quality con un portafoglio di prodotti software e servizi per il Data Management, per garantire la qualità e l'integrazione dei dati. Uniserv supporta i propri clienti nei progetti di integrazione, migrazione, sincronizzazione e consolidamento dei dati nel contesto di applicazioni CRM e CDI/MDM, eCommerce, Direct Marketing e Database Marketing, Data Warehousing e Business Intelligence. Grazie alle migliaia di installazioni effettuate in tutto il mondo, Uniserv si presenta con una soluzione a 360 gradi ottimale per l'intera durata di vita utile dei dati. Fondata in Germania nel 1969, con headquarter a Pforzheim conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello intenazionale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Allianz, Am azon, Dell, eBay, Deutsche Bank, XEROX, Lufthansa, Heineken, Nestlè, Postel, Volkswagen. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *