Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

CosMoRoMA scrive al MINISTRO CLINI e a SERGIO MARCHIONNE

AssociAzioNE CosMoRoMA
Insieme per una migliore qualità della vita


LETTERA APERTA AL MINISTRO CLINI E A SERGIO MARCHIONNE

Gentilissimi,
Seguiamo da molti anni, come parte attiva coinvolti in molti progetti nazionali, le azioni destinate a creare le basi stabili per un reale progresso degli interventi destinati ad un capovolgimento dell'attuale stato di degrado dell'ambiente. 
Siamo consapevoli che non e' ne' semplice e neanche facile sostituire strutture, aziende, linee di produzioni che in molti casi costituiscono la sola attivita' economica di una regione, e dalla quale dipendono i redditi di migliaia di famiglie. 
Abbiamo seguito le dichiarazioni del Ministro Clini, che ricordava lo stanziamento di fondi, nel corso dell'ultimo decennio, a favore della Fiat, finalizzati allo studio di vetture a metano, a gpl, e per sviluppare tecnologie per elettrico, l'ibrido ed le fuel cell, in modo di consentire alla nostra azienda nazionale di restare al passo con i competitor internazionali.
Le risposte dell'amministratore delegato di Fiat Froup, Sergio Marchionne, non hanno certo fatto chiarezza sulle tematiche portate alla pubblica attenzione dal Ministro dell'Ambiente.
Per questo, invitiamo entrambi in un pubblico dibattito, che, nella tradizione della nostra associazione, siamo disponibili ad organizzare in tempi brevi, nella sede che soddisfi le rispettive esigenze di obiettivita' e serenita', e da parte dell'associazione Cosmoroma, e di tutti i soci prenderemo atto di chi per primo, delle parti coinvolte in questo importante punto di discussione, accettera' di fornire spiegazioni, ma cosa piu' necessaria, elementi utili per far ripartire un segmento dell'industria italiana, che da troppo tempo e' osservatrice disinteressata, e non piu' protagonista, di uno strategico settore della mobilita' e di tutta la catena dell'innovazione tecnologica

AssociAzioNE CosMoRoMA
Insieme per una migliore qualità della vita

Via dei Gracchi 81 00192 Roma 338 8125012

www.cosmoroma.blog.kataweb.itassocosmoroma@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *