Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2012

L'ATTRICE DANIELA ALVIANI PROTAGONISTA NEL CORTOMETRAGGIO "DIO E' DI TUTTI" - RIPOSTA AL FILM BLASFEMO SU MAOMETTO



Sant'Omero, 31 ottobre 2012 – Il film "L'innocenza dei Musulmani" di Nakoula Basseley Nakoula, ritenuto blasfemo nei confronti della figura di Maometto, potrebbe avere un'antitesi in un cortometraggio che dovrebbe essere realizzato in Val Vibrata.  Infatti, si è svolto recentemente un incontro presso il comune di Sant'Omero tra l'attrice e produttrice italo-americana Daniela Alviani, accompagnata dal regista Gianni Volpe, con il sindaco Alberto Pompizi, delegato al turismo nell'Unione dei Comuni della Val Vibrata, e l'assessore municipale al turismo Riccardo Malatesta. Al centro dell'incontro, senza dubbio costruttivo e di confronto sul tema, un cortometraggio proposto da Daniela Alviani e Gianni Volpe dal titolo "Dio è di tutti" che dovrebbe essere  realizzato completamente all'interno del perimetro vibratiano con l'utilizzo prevalente di comparse locali, ma di etnie diversificate. Nel corso della presentazione del progetto Daniela Alviani ha sottolineato: "Il cortometraggio dovrà rappresentare un segnale forte ed incisivo teso alla pacificazione globale in un momento difficile dove speculatori senza ritegno riversano sull'Islam rappresentazioni non confacenti e prive di verità storica".  Il sindaco di Sant'Omero Alberto Pompizi così ha commentato l'incontro: "Il fatto che sia stata individuata la nostra cittadina come punto di partenza di una realizzazione cinematografica di spessore ci riempie di orgoglio. Nella fattispecie –aggiunge Pompizi- potrà esserci di grande aiuto la legge di riordino sulla istituzione del servizio turistico regionale. Avremo la possibilità di avvicinare i privati coinvolgendo nel contempo i comuni della nostra area. Il  tutto –conclude Pompizi- rivolto al campo culturale, ambientale, enogastronomico con la valorizzazione dei prodotti locali, dei luoghi storici, di culto ed archeologici. Come delegato al settore turistico nell'Unione dei Comuni cercherò di promuovere in maniera concreta questo importante segmento sfruttando le nuove possibilità che ci vengono offerte". 
                                                              Alfonso Aloisi 






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *