Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Getty Images esplora lo storytelling visivo e il futuro del video ai Cannes Lions 2013

Leader sul mercato del video con oltre 20.000 ore di clip, Getty Images sa che il video è destinato a giocare un ruolo fondamentale nel futuro dell'industria creativa. Ma quale sarà l'aspetto di questo futuro, e quale impatto avranno su di esso le tendenze di oggi?

 

Gli esperti internazionali di creatività di Getty Images condivideranno le loro analisi sul futuro del video in occasione della 60esima edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, dal 16 al 22 giugno 2013.

 

"Il consumo di video sta crescendo a ritmi molto rapidi, specialmente attraverso le piattaforme mobili e online, per non parlare della pubblicità animata come tabelloni elettronici e Adshel. I pubblicitari stanno continuamente trovando modalità innovative per coinvolgere i consumatori", ha dichiarato Andrew Saunders, Senior Vice President, Creative di Getty Images "Getty Images è entusiasta di poter condividere con i partecipanti ai Cannes Lions la propria analisi del settore creativo, le tendenze che ha rilevato e la sua vasta proposta di contenuti video".

 

Getty Images sta collaborando con gli artisti della produzione e dell'installazione di The Light Surgeons per realizzare un video wall dinamico dedicato ai contenuti creativi che esplorano tematiche visionarie. Creando un punto di riferimento nella parte posteriore dello spazio Ortega nel Palais des Festivals, il video wall costruito con 24 schermi permetterà ai visitatori di interagire con i contenuti di Getty Images in modo assolutamente innovativo. Il rapporto tra Getty Images e The Light Surgeons proseguirà anche dopo i Cannes Lions attraverso una collaborazione che vedrà The Light Surgeons diventare un nuovo contributor.

 

Per il sedicesimo anno consecutivo, Getty Images sponsorizza e supporta la Young Lions Competition al Cannes Lions International Festival of Creativity. Il concorso mette in gara i giovani team creativi di maggior talento del mondo, che vengono chiamati a produrre una campagna vincente in un tempo estremamente ridotto. Getty Images sarà il content provider esclusivo del concorso, permettendo ai partecipanti di attingere al proprio catalogo di collezioni creative, editoriali, musicali e d’archivio per produrre i migliori lavori originali possibili.

 

Saunders ha proseguito: "Il supporto della Young Lions Competition garantito da Getty Images in questi 16 anni ha sempre dato vita a lavori capaci di ispirarci e di sorprenderci. È davvero entusiasmante vedere come alcuni dei più talentuosi giovani creativi del mondo utilizzino i contenuti di Getty Images per realizzare opere tanto innovativi e originali".

 

Cliccando qui è possibile guardare un video che presenta la tecnologia utilizzata dal network globale di contributor di Getty Images per produrre contenuti video innovativi.

 

###

 

 

Getty Images

Getty Images è tra i leader mondiali nella creazione e distribuzione di immagini, video, musica e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, disponibili attraverso i suoi brands, tra cui iStockphoto© e Thinkstock©. Grazie alla ricerca avanzata e alla tecnologia di riconoscimento delle immagini, Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e media online più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.it illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. Per saperne di più sui contenuti Getty Images e sulla sua tecnologia, è possibile visitare il Blog Getty Images all'indirizzo blog.gettyimages.com.  Altre informazioni su Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/gettyimagesitalia e Twitter all'indirizzo https://twitter.com/GettyImages_IT.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *