Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

Accordo Groupama Assicurazioni - LoJack Italia per tutelare l'assicurato dai furti di auto

Accordo Groupama Assicurazioni– LoJack Italia 

Insieme per tutelare l'assicurato dai furti di auto… risparmiando

 

 

Roma, 29 maggio 2013 – "Tutelare gli automobilisti dai furti di auto, garantendo costi assicurativi più bassi". E' questo l'obiettivo dell'accordo firmato oggi da LoJack Italia, società leader nel rilevamento e recupero di beni rubati e da Groupama Assicurazioni, prima filiale estera del Gruppo Bancario Assicurativo Francese presente in dodici paesi europei.

 

Grazie all'intesa, quanti sceglieranno di dotarsi di dispositivi LoJack potranno usufruire di vantaggiose tariffe con sconti fino al 60% sulle polizze incendio e furto offerte dalla Compagnia, che opera in Italia attraverso una rete di 853 agenti, ammortizzando in poco tempo il costo iniziale del sistema in radio-frequenza.

 

L'accordo è stato ratificato in un momento storico particolare, che vede per la prima volta, dopo un decennio, l'industria dei furti tornare a crescere, complice la fase acuta della crisi, le crescenti percentuali di disoccupazione giovanile e la diffusione di strumenti hi-tech utilizzati per sottrarre le auto ai legittimi proprietari: nel 2012 ogni giorno oltre 316 vetture sono state rubate, oltre 13 ogni ora e una ogni 5 minuti. Delle 115.451 vetture rubate, quasi 66.000 sono sparite nel nulla.

 

"L'accordo", evidenzia Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia, "porterà particolari benefici agli automobilisti in termini di risparmio, soprattutto nelle aree in cui, a causa degli elevati tassi di attività criminale e di furti di veicoli, è diventato troppo oneroso assicurarsi contro tali eventi: Roma, Milano e in alcune aree del Sud Italia ".

 

Stefano Cecchini, Responsabile Marketing Groupama Assicurazioni, aggiunge: "Un accordo importante che ci permette di essere presenti sul mercato con servizi all'avanguardia per i nostri clienti che, grazie a LoJack, vedranno azzerato il disagio di essere senza automobile o di attendere i canonici tempi tecnici per il rimborso. A questo si aggiunge poi lo sconto sul premio che ammortizza da subito il costo del servizio".

 

LoJack oggi fornisce servizi di sicurezza e protezione per una sempre crescente gamma di beni e persone, grazie alla sua unica tecnologia in radio-frequenza che supera anche le barriere fisiche (container, parcheggi sotterranei e garage) e alla partnership con le Forze dell'Ordine: anche nel 2012 il 90% delle auto con dispositivi LoJack rubate sono tornate "a casa" nelle 24 ore successive al furto.

LoJack

LoJack Corporation, la società leader di mercato che negli ultimi 25 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri veicoli dal furto (90% nel recupero di auto rubate), oggi fornisce servizi di sicurezza e protezione per una sempre crescente gamma di beni e persone. Sfruttando i principali punti di forza, tra cui l'innovativa tecnologia wireless in radiofrequenza, l'integrazione diretta con le forze dell'ordine e la distribuzione attraverso la rete di concessionari, LoJack Corporation si sta espandendo in nuove aree che vanno dalla deterrenza al recupero.

LoJack è attiva in Italia dal 2006 e sta attraversando una fase di forte crescita (+49% vs 2012). Oggi può già contare oltre 30.000 clienti.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *