Cerca nel blog

giovedì 23 maggio 2013

Nei Tuoi Panni Findomestic: Servizio Clienti e Recupero Crediti, le ultime due prove

Servizio Clienti e Recupero Crediti, ecco i temi delle ultime due prove che decreteranno il vincitore finale del Reality Nei Tuoi Panni di Findomestic
A Padova per la prova sul Servizio Clienti e di nuovo a Firenze per la Prova sul Recupero Crediti; questa volta ai concorrenti, giunti quasi alla fine del Reality Nei Tuoi Panni, è richiesto uno sforzo non solo intellettivo ma anche fisico anche se il divertimento, alla base di entrambe le prove a loro presentate, sarà nuovamente il fattore determinante.
Nei Tuoi Panni Una settimana coi consulenti Findomestic
1° Prova sul Servizio Clienti: consulenti e clienti gareggiano insieme.
I consulenti dovranno fare quello che fanno sempre, ossia rispondere nel modo migliore e più rapido possibile alle telefonate dei clienti veri. Avranno a disposizione 20 minuti di tempo per ottenere il numero maggiore di telefonate soddisfacenti per i giudici. I clienti concorrenti potranno intanto far perdere tempo alla squadra avversaria, fingendosi a loro volta dei clienti diversi da loro stessi.
Nicola Fregonese, consulente specializzato nel servizio al cliente, introduce la prova, spiegando che Findomestic tiene ad un miglioramento continuo del servizio cliente, anche dopo aver raggiunto risultati soddisfacenti.
Nella sfida gareggeranno i tre finalisti della Prova Vendita ( Marcello, Luca e Salvo) assieme a Nicola Fregonese e Stefania Zecchini contro i tre esclusi ( Antonella P. , Antonella M. e Maurizio) assieme a Federica Cavinato e Rossella Russolillo.
Vincono Antonella Paoletti, Antonella Mencherini e Maurizio.
2° Prova sul Recupero Crediti: l’ultima e anche la più difficile.
I clienti concorrenti dovranno misurarsi al telefono con la vera clientela … peccato non sappiano che al di là della cornetta ci siano in realtà due consulenti che trattano il recupero crediti ogni giorno.
Vittorio, un collega del Giudice Silvia Vieri spiega alcune delle soluzioni che i consulenti del recupero crediti offrono ai clienti in difficoltà. Ognuna di esse aiuta il cliente a restituire il prestito, rispettando anche le diverse esigenze.
Nella sfida gareggeranno tutti e 6 i partecipanti contro tutti ma soprattutto contro i due consulenti, Rita Vitiello e Massimiliano Bianco nelle vesti di due clienti veri.
Alessandro Benedetti accoglie i partecipanti alla fine della sfida: “abbiamo chiamato loro perché fanno questo mestiere e quindi hanno riprodotto situazioni realistiche. Quello che vogliamo fare, è cercare di prevenire il più possibile queste situazioni di disagio, sviluppando iniziative che possano evolvere la cognizione finanziaria dei nostri clienti in modo da renderli più responsabili al momento delle esigenze finanziarie che hanno durante la loro vita ( …) ”
Vince Maurizio.
Il 28 maggio la proclamazione del Vincitore del Reality Nei Tuoi Panni!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *