Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

Festival delle Letterature: oltre 800 libri si aggiungono alla libreria di Chirurgia pediatrica a Pescara

#FLA2013 : oltre 800 libri si aggiungono

alla libreria di Chirurgia pediatrica.

La consegna della raccolta collettiva è avvenuta

presso l'ospedale di Pescara.

 

Mercoledì 15 gennaio 2014 - Sono stati consegnati stamane all'Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale Spirito Santo di Pescara gli oltre 800 libri per bambini raccolti durante l'undicesimo Festival delle Letterature dell'Adriatico, che si è svolto a Pescara a novembre 2013.

Adesso sono circa 1300 i libri di narrativa per l'infanzia e l'adolescenza a disposizione dei piccoli degenti di Chirurgia pediatrica. Vanno ad aggiungersi a quelli già contenuti nella Piccola Biblioteca Solidale, allestita lo scorso luglio nel corridoio dietro volontà del Festival in partnership con l'azienda Marifarma per l'iniziativa "Chi dona un libro regala un sorriso". Al momento della consegna, effettuata stamane dai Volontari del Festival, erano presenti il direttore artistico del Festival Vincenzo D'Aquino, il fondatore del Festival Giovanni Di Iacovo, il direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica Pierluigi Lelli Chiesa con parte del suo staff, e le maestre della scuola in ospedale operanti nel reparto.

 

«L'anno scorso i libri che erano stati portati, di seconda mano o acquistati, dai visitatori del Festival ai punti di raccolta collettiva, erano stati 500 – raccontano Vincenzo D'Aquino e Giovanni Di Iacovo – Ci entusiasma aver totalizzato 800 libri proprio in questa edizione realizzata interamente con fondi privati, perché conferma che c'è una grande volontà, da parte delle persone, di fare fronte comune per migliorare il presente, e quindi anche il futuro».

 

«Lo troviamo un grande successo di solidarietà, che dimostra una presenza solida, da parte delle persone, di fronte ad un'esperienza delicata, per un bambino, come può essere il ricovero ospedaliero», commentano Cristiana e Silvia Marinelli, dell'azienda Marifarma.

 

La Piccola Libreria Solidale è personalizzata con i colori del Festival delle Letterature e con le parole della poesia di Gianni Rodari 'Il futuro'. È stata realizzata su progetto del BIEFFEstudio di Franco Gianvito e realizzata dall'azienda Tumidei. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *