Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

Il BYOD in 10 mosse di VEM sistemi


Il BYOD in 10 mosse di VEM sistemi

VEM sistemi punta sul BYOD per offrire il meglio dalla tecnologia, in partnership con Cisco, con un’attenzione particolare alla sicurezza e all’integrazione di quanto già installato


Forlì, 27 gennaio 2014 - Oggi le imprese affrontano la consumerizzazione dei dispositivi aziendali, il cosiddetto fenomeno del BYOD (Bring Your Own Device) come un problema, invece che come un’opportunità o un modo per aumentare la produttività. La pressione da parte dei dipendenti (di ogni fascia e livello) è forte, ma restano i molti dubbi sull’introduzione e l’uso di nuovi device e nuove modalità di comunicazione e relazione. Le diffidenze maggiori riguardano la sicurezza e il controllo ma anche l’interoperabilità tra i device mobili, i sistemi e le applicazioni presenti in azienda, spesso legacy.

“L’impegno di VEM in questo ambito” dichiara Stefano Bossi, direttore generale di VEM Sistemi, “è quello di trasformare ciò che molti CIO concepiscono come un grattacapo in una formidabile opportunità di innovazione, anche dal punto di vista dei processi lavorativi. Vogliamo accompagnare i nostri clienti in questo percorso per accogliere in azienda quelle tecnologie che i <![if !vml]><![endif]>dipendenti hanno imparato a utilizzare e apprezzare al di fuori dell'ambiente di lavoro.”

Le soluzioni che offre VEM sistemi, in partnership con Cisco e Citrix, vanno al di la della semplice connessione dei vari dispositivi alla rete, fornendo alle aziende soluzioni complete per affrontare il fenomeno BYOD oggi e in futuro.

“Si tratta di un approccio olistico,” conclude Bossi, “che permette ai dipartimenti IT di andare oltre la sola connettività BYOD per fornire un approccio globale che unifica le policy e semplifica la gestione per fornire un'esperienza utente senza compromessi, in qualsiasi ambiente di lavoro.”

Integrando le più innovative tecnologie Cisco e Citrix, VEM offre una soluzione in grado di garantire sia il giusto equilibrio tra le richieste degli utenti e le esigenze dei dipartimenti IT sia di garantire sicurezza e protezione dei dati. Grazie a VEM, ogni realtà aziendale potrà quindi comporre la miglior integrazione possibile tra le tecnologie Cisco (delle quali la piattaforma core risulta indubbiamente ISE) e quelle Citrix (che dispone di un completo ecosistema di soluzioni destinate ad indirizzare esigenze di tipo BYOD, quali Citrix Receiver, Citrix  XenDesktop, Citrix NetScaler Access Gateway,Citrix XenMobile).

Cisco e VEM hanno pubblicato un'infografica per fare il punto della situazione sul fenomeno che catalizza l’interesse dei dipendenti e i timori dei responsabili IT ma che può innumerevoli vantaggi alle aziende e alle persone che ne fanno parte.

VEM sistemi
Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://vem.com/


Per ulteriori informazioni:
Vilma Bosticco, Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/91339811


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *