Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2014

QUIXA cresce in Europa: nasce DIRECT&QUIXA SyR S.A.U.


QUIXA cresce in Europa:
nasce DIRECT&QUIXA SyR S.A.U.

Dal 1 gennaio 2014 è operativa una nuova e più forte realtà
che integra la compagnia diretta italiana del Gruppo AXA e l’omologa spagnola.

Nessun cambiamento per i clienti in Italia:
QUIXA continua a operare con il proprio marchio e mantiene la propria struttura.

Milano, 29 gennaio2014èoperativa dal 1 gennaio DIRECT&QUIXA SyR S.A.U., la società nata dalla fusione tra QUIXA, la compagnia assicurativa online del Gruppo AXA in Italia e l’omologa compagnia online del Gruppo AXA che opera in Spagna nel mercato delle polizze distribuite via web. L’operazione si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia di rafforzamento dell’area Sud Europa della Business Unit delle compagnie dirette del Gruppo AXA, che ha già visto nel 2012 l’incorporazione della compagnia portoghese in quella spagnola. Nulla cambierà agli effetti pratici per i clienti di QUIXA: la nuova società continua, infatti, a operare in Italia con il proprio marchio commerciale, così come rimangono invariati i termini di validità dei contratti d’assicurazione e il servizio fornito agli assicurati.

L’integrazione delle società fa seguito all’importante processo, avviato nel 2009 per la valorizzazione delle compagnie online del Gruppo AXA con la creazione di un’apposita unità di business, posta sotto un’unica responsabilità, che opera a livello internazionale. Questa entità si articola oggi in tre regioni geografiche che presiedono l’attività di diversi Paesi: il Nord Europa (Francia, Belgio e Polonia), il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo) e Asia (Giappone e Corea del Sud).

Nasce con questa operazione una nuova realtà, DIRECT&QUIXA SyR S.A.U. che, aggregando le società presenti nell’area Sud Europa in un’unica entità, raggiungerà un capitale sociale di 95,8 milioni di euro e un totale dicirca 1 milione diclienti al 31 dicembre 2013.La fusione consentirà, inoltre, di ottimizzare la gestione dei processi comuni, conseguire economie di scala e rafforzare ulteriormente la posizione nel mercato delle assicurazioni dirette attraverso l’implementazione di strategie integrate.

Giuseppe Dosi, in qualità di CEO, è a capo della nuova realtà integrata Sud Europa mentre Filippo Sirotti, già alla guida di QUIXA, ha assunto la carica di Rappresentante Generale per l’Italia. Il management e le strutture aziendali di QUIXA rimangono invariati e operano nell’ambito della sede italiana di DIRECT&QUIXA SyR S.A.U., che opera in Italia con il marchio QUIXA, a caratterizzare nel segno della continuità i prodotti e il modello di business.

QUIXA,  nata nel settembre 2008, nel 2012 ha fatto registrare una crescita del52% in termini di raccolta premi sull’anno precedente superando i 100 milioni di euro e conta oggi circa 200 dipendenti. Il suo modello di business è caratterizzato dal Consulente Personale dedicato - una figura assegnata al cliente fin dalla stipula del contratto, a cui l’assicurato può sempre rivolgersi per qualsiasi necessità -  ed è totalmente improntato all’e-commerce, con il 100% delle polizze generate attraverso Internet, esperienze di cui potrà beneficiare la compagnia spagnola.
La compagnia spagnola opera, invece, dal 1996 nel settore delle assicurazioni auto in Spagna, che rappresenta il mercato più competitivo d’Europa dopo il Regno Unito ed è caratterizzato da una più alta penetrazione delle compagnie dirette rispetto a quanto avviene in Italia (20% circa a fronte dell’8% circa italianoDati ICEA e ANIA-Nielsen 2012.).

L’operazione appena conclusa non comporterà alcun cambiamento per i clienti di Quixa in termini di validità dei contratti d’assicurazione e del servizio fornito. Tutti i rapporti con la clientela, i premi assicurativi e le tariffe saranno conformi alla normativa italiana e ogni cliente potrà continuare a contattare la compagnia utilizzando gli usuali canali a sua disposizione. Il cambiamento in corso va nella direzione di un ulteriore miglioramento nello sviluppo dei prodotti e dei servizi forniti, sempre associati a un’offerta caratterizzata da prezzi competitivi, beneficiando dell'esperienza internazionale delle compagnie dirette del Gruppo AXA, uno dei principali gruppi assicurativi del mondo, presente in 57 Paesi con un giro d’affari di 86,1 miliardi di euro e 163.000 collaboratori.

“La nascita di DIRECT&QUIXA SyR S.A.U. ci consente di dare vita a un’unica grande entità, che ci renderà ancora più forti sul mercato nell’area mediterranea. L’operazione ci permetterà, inoltre, di consolidare ulteriormente il lavoro svolto in questi anni focalizzandoci ancora di più sull’innovazione tecnologica al servizio del consumatore, per semplificare ulteriormente i processi e rendere la vita sempre più facile ai nostri clienti” ha dichiarato Giuseppe Dosi, CEO di DIRECT&QUIXA SyR S.A.U.

“Essere parte sempre più integrante di una realtà internazionale di così ampia portata rappresenta un enorme valore aggiunto per Quixa. Potremo, in questo modo, avvalerci dell’esperienza di compagnie del Gruppo che operano da anni nel nostro stesso settore, all’interno di mercati anche più evoluti rispetto a quello assicurativo italiano. Lo scambio sempre più intenso di best practice e competenze ci permetterà di offrire servizi sempre più avanzati ai nostri clienti, continuando ad assicurare loro la convenienza e l’assistenza dedicata del Consulente Personale che da sempre ci distinguono” ha concluso Filippo Sirotti, Rappresentante per l’Italia di DIRECT&QUIXA SyR S.A.U.


1 commento:

  1. "Ciao, ho chiamato il Quixa contatti me per fornire opzioni politiche, e credo che questa azienda è quella che ci dà maggiori possibilità di scelta quando si tratta di finanziamenti.

    "

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *