Cerca nel blog

domenica 19 gennaio 2014

Quartetto Primaldo su RAI UNO

Il Quartetto d'Archi Primaldo del Conservatorio Tito Schipa a UnoMattina IN FAMIGLIA - 25 gennaio

Sosteniamo con il televoto i giovani musicisti salentini telefonando da telefono fisso al numero 894.433 e da telefono mobile al numero 478.478.5.
Si può votare anche più volte da ciascuna utenza, fino ad un massimo di 5 voti

Dopo il brillante posizionamento della passata edizione con il Terminal Quartet, il Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, ritorna sul ring della trasmissione UnoMattina IN FAMIGLIA, in onda su Raiuno, sabato 25 Gennaio 2014 alle ore 9,00 con una nuova brillante formazione: il Quartetto d'Archi Primaldo.
Veronica Schifano e Silvia Rizzo al violino, allieve rispettivamente dei professori Fernando Toma e Flavio Caputo, Cristian Musio, allievo di viola nella classe della professoressa Emilia Mellerio e Federico Musarò al violoncello, allievo del professor Paolo Ferulli, sfideranno il Conservatorio di Avellino con  un originale arrangiamento del celebre brano di Astor Piazzolla  "Fuga y misterio" una pagina tanto complessa quanto seducente per la particolare attenzione interpretativa che richiede sia la struttura melodica che contrappuntistica della partitura.
Il format  "Conservatori a confronto" già nella precedente edizione si era rivelato un ottimo strumento mediatico per dare voce  alla realtà musicale accademica italiana utilizzando la formula della "sfida": infatti è prevista la partecipazione di 32 squadre che si scontreranno in fasi eliminatorie dirette, le 16 squadre vincitrici accederanno agli ottavi di finale, 8 squadre proseguiranno per i quarti, per procedere alla semifinale che vedrà scontrarsi 4 squadre ed infine 2 squadre si scontreranno nella finale; il tutto attraverso il meccanismo del televoto.
Sarà il pubblico, alla fine di ogni puntata, a designare la squadra vincitrice!
Le votazioni saranno basate sul televoto – dichiara il Direttore Salvatore Stefanelli - per cui sarà fondamentale, per sostenere e portare avanti i musicisti del Tito Schipa, il supporto corale della propria città!
Per votare il Quartetto d'archi Primaldo del Tito Schipa si può telefonare:
da telefono fisso al numero 894.433;
da telefono mobile al numero 478.478.5.
Si può votare anche più volte da ciascuna utenza, fino ad un massimo di 5 voti.



Maria Pina Solazzo – UPR Conservatorio di Musica "Tito Schipa"  - Lecce

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *