Anche quest'anno il concorso di comunicazione sociale promosso da Plug si fregia di una giuria internazionale composta dai più rilevanti nomi del panorama del graphic design.
Torino, 21 gennaio 2014
Il 16 febbraio sarà il termine ultimo per presentare il proprio progetto a Posterheroes 4, quarta edizione del concorso promosso dall'associazione culturale torinese Plug in collaborazione con Eataly e Camera di Commercio
Dopo aver trattato i temi dell'energia, dei consumi e delle smart cities nelle edizioni precedenti, il concorso propone oggi una biennale che affronterà i temi dell'alimentazione consapevole e del cibo, indagandone i coinvolgimenti sociali, culturali ed economici, creando così i quattro macrotemi sui quali, i creativi di tutto il mondo chiamati a partecipare, si potranno confrontare attraverso la realizzazione di un elaborato grafico in formato 50x70.
La giuria - che vanta nomi tra i quali Matia Corea, Co-founder e Art Director di Behance; Marije Vogelzang, pioniera nell'ambito dell'eating desig, realizza performance artistiche relative ai temi dell'alimentazione e Jessica Hische, illustratrice di fama mondiale, trai cui clienti figurano New York Times, Penguin Books e Wired Magazine - individuerà le migliori proposte ricevute, un totale di 40 poster selezionati.
Ma non saranno solo loro a giudicare i poster in concorso, verranno infatti affiancati da Anagrama, Dee Maher, Empatia, Hey Studio, Left Loft e R2.
Un'occasione, insomma, per sottoporre all'attenzione di grandi esperti il proprio elaborato e quindi il proprio pensiero.
L'iscrizione a Posterheroes è semplice e gratuita, aperta a singoli o a gruppi. Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l'upload sul sito www.posterheroes.org entro e non oltre la mezzanotte del 16 febbraio 2014.
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=Z0CxAxWr360
BRIEF: http://www.posterheroes.org/Posterheroes4/_mat/BRIEF_PH4_eng.pdf
PLUG
PLUG è un'associazione culturale no-profit partecipativa, impegnata su temi sociali economici e ambientali.
Il proposito di PLUG è quello di creare dibattito, proporre idee e influenzare lo stile di vita delle persone, facendo conoscere aspetti importanti della sostenibilità sociale e ambientale, in tutte le loro sfaccettature. L'associazione culturale, attiva dal 2009, sviluppa e promuove concorsi, eventi, conferenze e workshop destinati ai creativi ma specialmente ai giovani.
I temi che vengono affrontati non sono di sola rilevanza nazionale, ma riguardano tutta la società contemporanea, per questo PLUG ha deciso di operare su scala mondiale, in modo da poter creare una rete a livello globale.
Nessun commento:
Posta un commento