Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Dimenticate il Billion Dollar Club, per l’Europa e’ giunto il momento di prendersi la scena

Il caso Powa Tecnologies dimostra che i grandi fondi di investimento sono disponibili ad allocare risorse alle compagnie del vecchio continente.

Londra 29 gen. 2015  -Con gli enormi investimenti  internazionali che  iniziano a fluire  verso le aziende di hi- tech europee,  il vecchio continente  e' finalmente pronto a rivendicare il suo ruolo di prim'ordine  nel settore dell'innovazione tecnologica.  Questa l'opinione di Dan Wagner Ceo e fondatore di Powa Technologies,  azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l'e-commerce.

Powa Technologies, start up inglese con  sede a Londra e uffici in  Europa, America e Asia e' stata valutata 2,34 miliardi di Euro (£1.78 mld)  dopo che una serie di importanti investori internazionali ha riconosciuto il potenziale della  sua soluzione di mobile commerce, PowaTag.  Negli ultimi due anni, l'azienda si e' assicurata  più di 150 milioni di dollari da uno dei principali  fondi di investimento internazionali, tra cui un finanziamento di Seria A da 96 milioni di dollari, una cifra mai erogata in precedenza a nessuna  start up di tecnologia.

"L'Europa deve credere nelle possibilita' di far sviluppare  al suo interno  aziende  di livello mondiale nel settore della tecnologia", ha dichiarato Dan Wagner e Ceo di Powa Tecnologies. Invece di preoccuparsi di entrare a far parte del 'Billion Dollar Club',  le aziende dovrebbero concentrarsi sulla nascita di un "Billion Club" europeo.  Ci sono molte compagnie che hanno la possibilita' di entrare in questa elite, bisogna creare un ambiente che possa  sostenere la loro crescita".

"Il crescente livello di attenzione  che le imprese  hi- tech europee  hanno ricevuto negli ultimi anni – ha proseguito Wagner - fa capire come la comunità internazionale degli investitori ha cominciato a riconoscere il grande potenziale di innovazione  delle compagnie europee, che hanno tutti gli elementi per diventare dei leader di mercato a livello mondiale".

"Entro i prossimi 5 anni –  ha aggiunto Wagner - credo che sia fattibilissima la nascita di un gigante dell' hi tech ieuropeo che possa competere con le grandi multinazionali come  Microsoft e Apple . I piu' importartanti investitori di tutto il mondo stanno iniziando a riconoscere il grande potenziale delle imprese europee a livello globale".

Powa Technologies è un a delle poche compagnie del vecchio continente ad essere stata inserita nel  prestigioso 'Billion Dollar Startup Club' dal Wall Street Journal[1],  di cui fanno parte  le aziende  che hanno un  valore superiore al miliardo di dollari.  Dan Wagner ritiene che gli investimenti  nella digital economy, creando nuovi  posti di lavoro, possano svolgere  un ruolo fondamentale per  uscire dalla recessione e far tornare a crescere l'economia europea. La creazione dell' occupazione è stata  una priorità per Powa dopo l'investimento di  76 milioni di dollari ricevuto nel 2013.

"Lo sviluppo di un  "Billion Pound Club" nel Regno Unito – conclude Wagner - si basa principalmente sugil investimenti in innovazione digitale e in particolare in  tecnologie mobili.  PowaTag  stessa e' stata ideata per fornire ai consumatori un nuovo livello di libertà e flessibilità nel modo di fare acquisti con lo smartphone ed interagire con i brand nella loro vita quotidiana".
PowaTag  permette ai consumatori  di effettuare acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphone in un touch, grazie a molteplici tecnologie, come QR code, Audio Tag, Java script, iBeacons, Near Field Communication (NFC) e social media.  


[1]Wall Street Journal  http://graphics.wsj.com/billion-dollar-club/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *