Cerca nel blog

mercoledì 28 gennaio 2015

Epson entra in Formula 1 sponsorizzando il team Mercedes Amg Petronas


Epson e MERCEDES AMG PETRONAS Formula One™ Team,
la partnership globale che riunisce i leader della tecnologia

Cinisello Balsamo, 28 gennaio 2015 - Epson, leader mondiale per l'innovazione tecnologica nel settore della stampa, comunicazione visiva, produzione e sviluppo di e di soluzioni capaci di migliorare la qualità della vita e del lavoro  in ufficio, a casa, nel commercio e nell'industria, annuncia oggi una partnership globale a lungo termine con MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team™, campione del mondo di Formula Uno 2014.
Epson diventerà un Partner ufficiale del Team di MERCEDES AMG PETRONAS, fornendo la sua competenza in varie aree: stampanti a getto d'inchiostro, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili, compresi smart glasses e prodotti di rilevamento e misurazione per la salute e lo sport. 

Il logo Epson sarà visibile sulle vetture da corsa MERCEDES AMG PETRONAS, sui caschi e sulle tute da gara dei piloti del team, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, nella nuova livrea per la stagione 2015 che sarà presentata da MERCEDES AMG PETRONAS durante i test che inizieranno il 1° febbraio.
"Siamo estremamente orgogliosi di rafforzare la nostra immagine globale diventando partner ufficiale di MERCEDES AMG PETRONAS," ha dichiarato il Presidente di Epson Minoru Usui. "La partnership unisce due marchi di fama mondiale impegnati nella ricerca continua di innovazione, nel raggiungimento di posizioni di leadership e nella creazione di prodotti e servizi che continuano a superare le aspettative e a coinvolgere emotivamente gli stakeholder in tutto il mondo."

Toto Wolff, capo di Mercedes-Benz Motorsport ha commentato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Epson nel Team MERCEDES AMG PETRONAS durante i preparativi della stagione 2015. E' sempre un piacere lavorare con aziende all'avanguardia e i prodotti Epson sono una scelta naturale per le nostre attività di gara e produzione. 

L'uso che fa Epson delle tecnologie innovative per offrire elevate prestazioni è perfettamente allineato con gli obiettivi che perseguiamo con il massimo impegno  in Formula Uno; lavoreremo a stretto contatto con Epson per mostrare queste innovazioni e aumentare la conoscenza del marchio e dei prodotti. Attendiamo con entusiasmo la prossima stagione e i molti anni  di successo che abbiamo davanti come partner."

Le sedi delle venti gare del campionato 2015 di Formula Uno rispecchiano fedelmente la presenza globale di Epson e forniranno piattaforme uniche e di grande visibilità per presentare le sue tecnologie avanzate e accelerare la crescita, migliorando le relazioni con i clienti in tutto il mondo.

La partnership globale, inoltre, riunisce due organizzazioni con un forte impegno per ridurre al minimo l'impatto ambientale. 

Epson, per esempio, mira a raggiungere entro il 2050 una riduzione del 90% delle emissioni di CO2, legate sia all'impatto ambientale dei suoi processi produttivi, sia a quello dei prodotti durante l'uso. 

La monoposto vincitrice del campionato di Formula Uno, l'ibrida W05 F1 MERCEDES AMG PETRONAS che ha corso nel 2014, è stata di oltre il 30% più efficiente nel consumo di carburante rispetto al modello precedente e ha anche apportato reali benefici alla S500 Plug-in Hybrid e ad altre vetture da strada  di Mercedes-Benz.

Link al programma F1 2015 ( http://www.formula1.com/races/calendar.html )
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni che superano le aspettative dei clienti in mercati diversi quali ufficio, casa, Retail e industria. La gamma dei prodotti Epson comprende stampanti inkjet, meccanismi di stampa, videoproiettori 3LCD così come robot industriali, visori e sensori, e si basa su tecnologie proprietarie che garantiscono compattezza, riduzione dei consumi energetici e affidabilità elevata.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 94 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

MERCEDES AMG PETRONAS Formula One™ team
Il Team di Formula Uno MERCEDES AMG PETRONAS gareggia nel Campionato del Mondo di Formula Uno e ha sede presso il Centro Operativo del team, a Brackley (UK). Sede di oltre 600 dipendenti, la squadra è di proprietà congiunta di Daimler AG con Toto Wolff e Niki Lauda. I motori per le auto di Formula Uno del team sono progettati da Mercedes AMG High Performance Powertrains, con sede a Brixworth, Northamptonshire (UK). Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.mercedesamgf1.com 



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *