Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Cisco Spark: la rivoluzione della Collaboration



In arrivo nuove incredibili esperienze: meeting multipli, messaggistica di gruppo e telefonate dal fisso al cloud. Le API aperte rompono le barriere dello sviluppo: l’unico limite è la fantasia

Milano, 14 dicembre 2015 - Oggi, Cisco rivoluziona l'esperienza di collaborazione reinventandola. In particolare Cisco annuncia una nuova offerta che porta sul cloud i tre strumenti di comunicazione che le persone usano per lavorare – riunioni, messaggistica, e chiamante. Anche i telefoni ed i sistemi di videoconferenza di Cisco potranno inoltre andare nel cloud e accedere a questi nuovi servizi. La rivoluzione della Collaboration sposta la comunicazione sul cloud.

Si chiama Cisco Spark e cambia tutto perché:

<![if !supportLists]>-          <![endif]>E 'stato progettato da zero per una collaborazione estremamente sicura e piacevole da usare. Oggi, per le riunioni virtuali, la messaggistica tra i team di lavoro e le telefonate, la maggior parte di noi utilizza strumenti che non connessi. Cisco Spark fa accedere a meeting, messaggistica e chiamate in modo così semplice che è difficile dire dove finisce l'uno e inizia l’altro. Con Cisco Spark, ogni attività diventa  un'esperienza utente completa. Ad esempio, con un semplice clic è possibile trasformare una telefonata in una videoconferenza. Con un tocco sul touchscreen è possibile spostare una videochiamata da un sistema fisso al proprio cellulare e ancora a un altro sistema fisso collocato in un'altra stanza, in modo da non perdere nulla quando è indispensabile spostarsi.

<![if !supportLists]>-          <![endif]>Consente di creare videoconferenze e configurare i telefoni in un attimo. Semplice come mostrare un codice QR sul proprio smartphone per imbarcarsi sull’aereo. Ecco come è diventato facile configurare un telefono fisso.

<![if !supportLists]>-          <![endif]>Può collegare i sistemi di telefonia nel cloud. Le imprese hanno investito molto in sistemi di telefonia e altre apparecchiature on premises. I Cisco Spark Hybrid Services consentono esperienze completamente nuove e sorprendenti connettendo tali apparati al cloud.
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Ad esempio, durante una chiamata da un telefono IP Cisco, Cisco Spark Hybrid Services creano automaticamente una riunione nello spazio Spark condiviso dai due partecipanti alla chiamata. Lì, è possibile visualizzare il contenuto con un solo clic. Un tipo di meeting che possiamo definire a “tocco zero”, perché nessuno in realtà lo ha pre-configurato, è già lì e vi si può accedere proprio quando è necessario.

<![if !supportLists]>o   <![endif]>I Cisco Spark Hybrid Services possono fare di più. Ad esempio, possono collegare su cloud le agende presenti sui server on premises. Ciò rende la preparazione, l’organizzazione e l’accesso ai meeting più semplice che mai - anche dal proprio dispositivo mobile. Basta digitare come luogo “@spark” o “@webex” quando si crea un invito. Cisco Spark creerà uno spazio condiviso in cui il gruppo può condividere contenuti e idee e i dettagli saranno inclusi automaticamente nell’invito alla riunione.

<![if !supportLists]>-          <![endif]>Dà ampio spazio agli sviluppatori. Pensiamo che alcune delle idee migliori potranno arrivare da altri. Cisco Spark for Developers, fornisce API aperte affinché gli sviluppatori possano creare delle app innovative e coinvolgenti che diano ulteriore valore a Spark.

"Nel mio team abbiamo una vera e propria passione: rendere gli strumenti di lavoro più semplici e piacevoli, come quelli che usiamo a casa", ha affermato Rowan Trollope, SVP e GM di Cisco Collaboration, Data Analytics e IoT. "Spark ci permette di far vivere esperienze sorprendenti ad aziende di ogni dimensione dalle più piccole start-up alle aziende Fortune 100. E questo è solo l'inizio!"


#

Segui Cisco Italia su:
Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia
Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia
Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia
LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921
Google +: http://plus.google.com/105977579777127967061

Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso.
Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *