Come sono i caschi da moto cross
La gran parte di questi caschi si presenta nel modello integrale o full-face, altri sono open face e e vanno indossati in combinazione con la maschera che copre occhi e naso riparandoli dai detriti che spesso volano su strade dissestate. Per quanto riguarda, i caschi per moto cross si distinguono dai normali caschi integrali per la visiera e la mentoniera allungate, per garantire migliore visibilità e ventilazione. Sia la calotta esterna che l’imbottitura interna sono realizzate con materiali resistenti anche agli urti più estremi e per assicurare comfort e traspirazione a chi li indossa. Più attenzione è data anche ai danni minori come i graffi eventuali causati dai rami degli alberi e dai detriti della strada. Le imbottiture dovrebbero essere di materiale antibatterico e lavabili separatamente. Un’altra caratteristica distintiva di questi caschi sono i colori vivaci e il design aggressivo, adatti per chi del motociclismo apprezza soprattutto l’aspetto sportivo e competitivo.Come acquistare un casco da moto cross
Poiché la funzione principale di un casco è quella di proteggere da urti e incidenti, il casco va scelto con attenzione affinché svolga al meglio questo compito. Per cui, bando al risparmio, il casco da moto cross va scelto di ottima qualità e il più possibile aderente alla conformazione fisica di chi lo indossa, anche se non dovrebbe stringere eccessivamente. Un casco troppo largo infatti può non proteggere affatto in caso di caduta, oltre a questo, non ripara a sufficienza dal suono e dall'aria. Se si acquista un casco da cross online, è quindi necessario leggere bene la tabella delle misure e magari anche procurarsi un metro da sarto per sapere esattamente quali sono le proprie misure. Il colore è anche importante per la sicurezza, cercate di acquistare un casco che vi renda visibili. Infine, resistete alla tentazione di acquistare un casco per moto cross per la guida di moto stradali, in quanto il frontalino per la sua conformazione oppone una forte resistenza all'aria che sforza il collo all'indietro con l’aumentare della velocità, causando a lungo andare danni alla zona cervicale.Articolo sponsorizzato realizzato con la pagina http://unionbike.com/caschi.html
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