Cerca nel blog

mercoledì 30 dicembre 2015

Sport e startup: “matrimonio” tra Slyvi e Smart Siti Ora più facili i servizi web per le società sportive

Due giovani web startup siglano accordo di collaborazione pro sport

Micro, piccole e grandi associazioni sportive possono ora avere
un sito ad alto contenuto tecnologico e comunicativo a costi contenuti


Due giovani startup si incontrano, si piacciono e decidono di “sposarsi”, per il bene comune ma anche per il bene di tutte le società sportive, piccole o grandi che siano, le quali possono ora contare su questa forte collaborazione in grado di fornire servizi web ad alto contenuto tecnologico e comunicativo a prezzi contenuti.

Le web-nozze sono avvenute tra “Slyvi”, una vera e propria piattaforma software specializzata e dedicata allo sport, capitanata da Ivan Todisco, e “Smart Siti”, la startup artigiana del web fondata pochi mesi fa dai giovanissimi Michael Candido, Martino Castellana, Daniele Chirico e Antonio Scarnera. Obiettivo principale del matrimonio è quello di permettere a tutte le associazioni sportive (anche piccolissime) di avere e di gestire facilmente un sito web altamente performante, capace di fornire in tempo reale ogni genere di informazione multimediale ai propri seguaci e tifosi: calendari, classifiche, news, statistiche, giocatori, staff, interviste, foto, video, etc.

Slyvi è la più “anziana” delle due startup, conta già qualche anno di vita e alcuni clienti di grande prestigio. Rappresenta infatti la piattaforma web di società come “Aquila Basket - Dolomiti Energia” (A1 basket - www.aquilabasket.it), “Exprivia Molfetta” (SuperLega volley - www.pallavolomolfetta.it), “Il Bisonte Firenze” (A1 volley femminile - www.azzurravolleysancasciano.it) e “US Lecce” (Lega Pro calcio - www.uslecce.it). La piattaforma permette di pubblicare contenuti sportivi e informativi sempre aggiornati, grazie anche alla gestione multiutente, e tutti i follower, tifosi e curiosi possono usufruire del servizio attraverso il proprio smartphone o tablet.

Smart Siti è attiva solo da sei mesi ma, grazie al background informatico dei singoli componenti, è riuscita in poco tempo a farsi conoscere ed apprezzare. E’ specializzata nella realizzazione di siti personalizzati, si definisce una “bottega artigiana del web” che offre ai propri clienti un servizio sartoriale, su misura. Ha una storia molto particolare in quanto è composta da startuppers molto giovani (Antonio e Martino sono al quinto anno delle superiori mentre Daniele e Michael sono diplomati da un anno) che hanno in comune la scuola frequentata, l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, nota proprio per la sua capacità di incentivare, incubare e accelerare le giovani imprese degli studenti.

Da oggi, quindi, per le squadre sportive sarà più facile e soprattutto più economico interfacciarsi in tempo reale col proprio pubblico attraverso un sito web sempre aggiornato e ricco di ogni genere di informazione multimediale (video, audio, foto, interviste, etc.).

Alcuni collegamenti utili:
Smart Siti: www.smartsiti.net
Slyvi: www.slyvi.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *