Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

ATLANTYCA ENTERTAINMENT INAUGURA LA NUOVA DIVISIONE “ATLANTYCA LIVE”

Guidata da Rachele Geraci, Atlantyca Live si occuperà dell’ideazione, la produzione e lo sviluppo di spettacoli dal vivo. 

La sua prima produzione americana sarà “Geronimo Stilton: Mouse in Space” presentato in anteprima all’Oregon Children’s Theatre di Portland a gennaio 2016.


La società transmediale Atlantyca Entertainment si espande ulteriormente con la creazione della nuova divisione Atlantyca Live.  Guidata da Rachele Geraci, la nuova unità sarà dedicata alla pianificazione, ideazione, produzione e sviluppo degli spettacoli dal vivo relativi a tutte le property di Atlantyca, che comprendono il brand di Geronimo Stilton e i suoi spin-off, Bat Pat e Agatha Mystery.

La nuova divisione porterà il suo primo spettacolo sul palcoscenico il 16 gennaio 2016, con la première americana di “Geronimo Stilton: Mouse in Space”: un’avventura astronomica che nasce dall’adattamento di uno dei titoli della serie best-seller Storie da Ridere. Diretta da Stan Foote, direttore artistico dell’Oregon Children’s Theatre, grazie alla negoziazione di The Susan Gurman Agency LLC, agente teatrale e letterario che collabora con Atlantyca, la produzione di 70  minuti  vedrà Geronimo Stilton e i suoi amici affrontare il Dr. Wicked Whiskers e Suzy Slyrat per salvare New Mouse City da un’astronomica cyber minaccia.

Rachele Geraci è stata nominata Stage Rights Sales and Development Manager di Atlantyca Entertainment. La Geraci, precedentemente Licensing Manager dell’azienda, sarà direttamente responsabile di tutti gli aspetti della nuova unità e seguirà tutte le iniziative legate alle licenze per i diritti degli spettacoli dal vivo delle property di Atlantyca così da sviluppare nuove produzioni legate al mondo dell’entertainment che includano show teatrali e spettacoli dal vivo per centri commerciali e altre location dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Rachele Geraci lavorerà con i vari gruppi di produzione sul concept e sullo sviluppo creativo di tutti gli spettacoli.

Abbiamo dato vita a questa nuova divisione per andare incontro alla crescente domanda di portare Geronimo Stilton in pelliccia e baffi sul palcoscenico” ha evidenziato Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment.  “I nostri spettacoli in Europa, così come la versione italiana, catalana, spagnola, olandese e canadese  dell’avventura di Geronimo Stilton IL REGNO DELLA FANTASIA, hanno suscitato un enorme interesse nel Nord America. Volevamo quindi essere certi di coltivare e nutrire nel modo migliore queste nuove eccitanti partnership. Nella sua precedente posizione di Licensing Manager per Atlantyca Entertainment, Rachele Geraci ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita globale del brand Geronimo Stilton e di tutte le iniziative legate alle licenze e ha supervisionato lo sviluppo e il lancio delle nostre produzioni live in Europa e in Canada.  Per questo è la persona perfetta per condurre la nostra azienda in questa nuova avventura e ora sarà completamente dedicata a supervisionare la produzione e lo sviluppo di nuovi spettacoli dal vivo in tutto il mondo”.

“Gli spettacoli teatrali per bambini sono cresciuti fino a diventare molto popolari”, ha spiegato la Geraci. “Abbiamo analizzato con attenzione il numero di richieste che stavamo ricevendo e abbiamo capito che avevamo bisogno di implementare una divisione dedicata specificamente a queste produzioni legate ai brand.  Non vedo l’ora di lavorare su questi nuovi eventi e soprattutto con ciascuna delle squadre di produzione, per creare nuove storie piene di musica, con tutti i personaggi di successo che i bambini conoscono e amano. Oggi gli spettacoli dal vivo rappresentano una delle forme d’intrattenimento più importante per le famiglie, in ogni parte del mondo, e siamo davvero felici di fare anche noi parte di questa realtà”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *