Cerca nel blog

venerdì 18 dicembre 2015

La crescita professionale sperimentata da Federico Cervellini

Le attività condotte da Federico Cervellini prendono le mosse dal settore della sicurezza, sviluppando in parallelo competenze commerciali, di marketing e di pubbliche relazioni, arrivando ad esercitare la professione nel territorio degli EAU.

Federico Cervellini compie i primi passi professionali

Federico Cervellini - Director of Corporate AffairsFederico Cervellini, nato nel 1974 nello stato di San Marino, frequenta le scuole in Emilia Romagna. Intraprende nello stesso territorio la carriera professionale nel settore della sicurezza. Tra il 1998 e il 2003 esordisce all'interno di esercizi commerciali internazionali, oltre a lavorare per importanti personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Raggiunge nel 2004 una clientela di maggiore spicco, dove emergono rinomate case di moda di respiro internazionale e multinazionali del settore tecnologico. L'anno seguente incontra anche l'attività imprenditoriale, aprendo in società Palazzo Guidi 1556, ovvero una location specializzata in ristorazione e banqueting dove ospitare matrimoni e ricevimenti in genere. Di tale attività Federico Cervellini cura la parte dedicata al marketing e alle relazioni pubbliche al fine di portare uno sviluppo del business, riuscendo a conquistare un livello tale di competenza che esercizi analoghi lo chiamano per ottenere i suoi servizi professionali.

L'evoluzione professionale vissuta da Federico Cervellini

Nel 2009 Federico Cervellini si trasferisce sul suolo degli Emirati Arabi Uniti, dove esercita in favore di membri appartenenti alla famiglia reale, per i quali si occupa della gestione delle attività personali e della tutela della sicurezza. Installatosi in prima istanza nella città di Abu Dhabi, opera a servizio di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, affiancando a tale mansione incarichi di natura istituzionale. Raggiunge nel 2012 Dubai, dove viene nominato Director of Corporate Affairs di MBM Group, società di proprietà e gestita da Sua Maestà lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. A partire dal 2006 la società si pone quale consulente nei confronti di qualunque attività imprenditoriale che aneli ad un'espansione all'interno del territorio mediorientale, fornendo piattaforme strategiche e indicazioni di natura commerciale. Professionista attento alla propria formazione, Federico Cervellini si è dedicato nel corso della propria carriera al miglioramento delle proprie capacità, prendendo parte a corsi abilitanti: nel 2002 porta a termine il Corso di guida veloce per mezzi blindati, mentre nel 2003 il Corso avanzato di difesa personale, entrambi votati alla professione nell'ambito della sicurezza. Affina inoltre le competenze di natura commerciale grazie al Corso di Marketing frequentato nel 2004.
Informazioni più approfondite sul profilo Xing di Federico Cervellini.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *