Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

E' Joe Bastianich il giudice più sociale di Masterchef Italia 5

Masterchef Italia 5: Joe Bastianich è il giudice più social

L'imprenditore italo americano stacca tutti su Facebook e Twitter, seguito da Carlo Cracco. Barbieri non sfonda; la new entry Cannavacciuolo assente su Twitter

Joe Bastianich è il giudice più popolare della quinta edizione di Masterchef Italia. Lo rivela un'indagine del Socialpolitico.it, il primo "social magazine" che analizza l'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali

L'imprenditore italo americano ha un profilo Twiter con 259 mila follower a fronte di 8.934 tweet. La popolarità di Bastianich deriva dal suo profilo più internazionale, visto che sino allo scorso anno è stato giudice anche in  "Masterchef Usa" e coconduce con il Tim Love il fortunato programma "Bastianich: Reastaurant Startup". Su Facebook, con 859.136 fan stacca gli altri colleghi. 

Tra gli italiani il più social è senz'altro Cracco, che, su Twitter, ha guadagnato 241 mila follower nonostante abbia tweetatto appena 520 volte dal 2012 (anno di apertura del suo profilo) a oggi, e su Facebook vanta una fanpage con 670 mila like. Ultimo in classifica Barbieri. Lo chef emiliano ha tweettato 7.263 volte ottenendo 178 mila follower. Su Fb ha invece raccolto 160.777 fan.

Il meno social è Antonino Cannavacciuolo, new entry del programma. Lo chef campano ha quel mix di ironia e severità che mancava nella squadra di giudici. Ma nonostante la popolarità sui social network deve ancora lavorare se vuole diventare un personaggio televisivo a 360 gradi. Su Twitter, ad esempio, non ha alcun profilo ufficiale. Una grave mancanza. Cannavacciuolo si rifà, parzialmente, su Facebook dove la sua pagina fan registra 741.193 fan, meglio di Cracco e Barbieri.
---

Chi siamo:  IlSocialPolitico.it è il primo "social magazine" che indaga sull'attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali.  Nato da un'idea dei giornalisti Luca La Mantia e Guido Petrangeli, il Social Politico è un portale d'informazione ed un osservatorio sui social media, intesi come i nuovi strumenti di comunicazione politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *