Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

A Mielizia il premio Food 2016 per la categoria Dolciario

Con Noi apicoltori di Mielizia da 100 g e in confezione biodegradabile, Conapi vince il Premio Food 2016 per il settore dolciario


Monterenzio (BO), 17 febbraio 2016 - Nell'ambito di Food Match - l'evento della testata giornalistica Food dedicato al confronto tra industria e distribuzione per il settore food&beverage, che si è svolto oggi a Milano - la linea di miele in vasetto di carta Conapi Mielizia ha superato il giudizio di mercato, retailer ed esperti e si è aggiudicata il Premio Food per la categoria "Dolciario".

Il premio, giunto alla sua seconda edizione, nasce infatti con l'intento di dare visibilità ai prodotti più innovativi del food&beverage lanciati negli ultimi due anni nella distribuzione moderna italiana e Mielizia  è stata premiata "per aver proposto una linea di mieli regionali nuovi e di alta qualità, in un pack innovativo, completamente biodegradabile e compostabile, leggero e meno ingombrante, consentendo anche riduzione di CO2 nel trasporto".

L'inusuale formato da 100 g risponde alla richiesta di quantità ridotte di prodotto per un consumo a breve termine e "antispreco", che garantisce, tra l'altro, un prodotto facilmente "porzionabile". La confezione in carta e PLA, al termine del consumo, può essere gettata nell'organico dove si scioglierà nell'arco di 100 giorni, evitando quindi la produzione di rifiuti e arricchendo di sostanza il terreno.

Come tutte le produzioni Conapi, inoltre, i tre mieli della gamma - Acacia, Eucalipto e Sulla - sono realizzati nel completo rispetto della natura, grazie al lavoro degli apicoltori Mielizia, veri e propri coltivatori di biodiversità.

"Sono orgogliosa del premio ricevuto - ha dichiarato Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing di Conapi - poiché abbiamo creduto sin da subito in questo progetto, che rispetta i valori portati avanti dagli apicoltori che fanno parte del Consorzio e,  oltre alla qualità dei mieli italiani, punta sul  rispetto dell'ambiente e sulla riduzione di ogni possibile spreco. Un concetto ben espresso dal motto di questo progetto:  gusto cento, spreco zero!".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *