Cerca nel blog

venerdì 24 novembre 2017

Presentata a Milano la prima collezione Bridal di Francesca Piccini

Sensuale e romantica, all’insegna del “rigorosamente fatto in Italia, su misura, per te”: ecco la Sposa Francesca Piccini. Presentata a Milano la prima collezione Bridal di Francesca Piccini Una combinazione di estrema femminilità, eleganza e magia, questa la sintesi della collezione Bridal di Francesca Piccini, presentata nella suggestiva cornice del suo showroom in Via Durini 5, Milano. Delicate trasparenze, applicazioni floreali, schiene e spalle scoperte: la sposa di Francesca Piccini Bridal è romantica senza rinunciare alla sensualità. Le proposte spaziano dalla silhouette a sirena fino alle gonne ampie da principessa, passando per le linee scivolate di ispirazione boho. Tra raffinate maniche in pizzo, scollature a cuore e motivi floreali e botanici, questi abiti hanno tutti i dettagli per far sognare le future spose.  

Tecniche sartoriali, tessuti preziosi e grande attenzione per i dettagli, sono la base di ogni singolo capo, capace di esprimere la sensualità, ma anche la forte femminilità della donna. Le collezioni Francesca Piccini sono prodotte artigianalmente e realizzate interamente in Italia con tessuti di prima scelta. E il risultato sono creazioni uniche, curate nei minimi particolari, come nella migliore tradizione italiana. Per un brand che parla e non urla. Che ascolta e che vuole essere ascoltato. Che dimostra e che deve essere compreso. Questo è lo stile Francesca Piccini. Un Made in Italy vero, ricercato con scrupolo e devozione, che parte dal nostro Paese con l’ambizione di portare il suo modo di essere elegante in tutto il mondo. Con un’unica parola d’ordine: qualità. Quella qualità made in Italy che diventa un valore assoluto per raggiungere l’eccellenza.

Chi è Francesca Piccini?
Francesca Piccini è nata il 27 Luglio 1990. Fin da piccola coltiva la passione per la moda e, dopo la maturità classica, decide di intraprendere un percorso di studi universitari dedicati, frequentando l'istituto Polimoda di Firenze. Qui entra in contatto con creativi e realtà artistiche, dalle quali apprende lo spirito, la passione e le tecniche dell’artigianalità più vera del Made in Italy. È proprio dall’estetica della città e dall’amore per l’arte vissuto negli anni fiorentini, che nasce la filosofia della griffe Francesca Piccini: "Un ritorno alla Moda che renda bella e preziosa la figura femminile".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *