Cerca nel blog

sabato 4 novembre 2017

Efficienza elettrica con il micro-cogeneratore BlueGEN di SOLIDpower

Più elettricità e meno calore per un maggiore risparmio

Keyenergy: Solidpower presente con il micro-cogeneratore Bluegen

SOLIDpower, azienda leader nella produzione di sistemi a celle a combustibile ad ossidi solidi (SOFC), presenta BlueGEN, un innovativo micro-cogeneratore a celle a combustibile (anche dette fuel cell) che vanta una maggiore potenza elettrica rispetto alla potenza termica e raggiunge il più elevato livello di efficienza elettrica al mondo. 

Grazie alla generazione continua di elettricità e calore, BlueGEN è la soluzione adatta per il risparmio energetico di grandi abitazioni, edifici pubblici e attività commerciali che registrano un consumo elettrico di base elevato durante tutto il corso dell'anno, come ristoranti, hotel, supermercati, negozi, aziende e uffici. 

La produzione elettrica on-site raggiunge, infatti, annualmente un totale di circa 13.000 kWh.

Le celle a combustibile garantiscono un rendimento elettrico del 60%. Rispetto alle convenzionali tecnologie di cogenerazione a motore, come ad esempio quello endotermico, l'efficienza risulta quindi raddoppiata e permette una significativa ottimizzazione dell'utilizzo dell'energia primaria, il gas naturale

Inoltre, grazie al meccanismo di funzionamento che sfrutta una reazione elettrochimica anziché la tipica combustione, BlueGEN è un sistema estremamente silenzioso, che necessita di interventi di manutenzione limitati e permette di ridurre le emissioni di CO2 fino al 50% rispetto alle convenzionali tecnologie di generazione. 

BlueGEN è un sistema facile da integrare all'impianto di riscaldamento esistente tramite un accumulo termico. Può essere inoltre utilizzato in combinazione con storage elettrici e per alimentare pompe di calore elettriche, ottimizzando così il risparmio del cliente.

L'innovativa tecnologia delle celle a combustibile gode di incentivi da parte dell'Unione Europea, che rendono l'investimento in BlueGEN una scelta conveniente rispetto all'elettricità dalla rete, i cui prezzi sono in continuo aumento.

Con oltre 850 installazioni in Europa, SOLIDpower, gruppo di aziende internazionale, con sede principale in Italia, è leader di mercato e sta sviluppando una capillare rete tecnica qualificata in tutto il territorio nazionale: periodicamente vengono organizzati corsi di formazione per i partner di distribuzione, installazione e manutenzione dei sistemi BlueGEN. È possibile prenotare un posto in qualsiasi momento, contattando direttamente SOLIDpower.

Dal 7 al 10 novembre 2017, SOLIDpower partecipa a KeyEnergy con BlueGEN. SOLIDpower sarà presente con il suo stand n° 056 nel padiglione B5 - Key Efficiency del polo fieristico di Rimini.




Contatto:
SOLIDpower S.p.A.

Via Trento 115/117 c/o BIC
38017 Mezzolombardo
Italia
Tel.: +39 0461 175 5068

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *