Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2017

LED Driver buck sincrono a doppio canale da 36V, 1,6A, con controllo dimming I2C

LED Driver buck sincrono a doppio canale da 36V, 1,6A, con controllo dimming I2C 


Analog Devices presenta l'LT3964 Power by Linear™, un LED driver sincrono a doppio canale ad alta efficienza da 36V, di tipo step-down, dotato di regolatori interni da 40V, 1,6A e di un'interfaccia I2C che semplifica il controllo della luminosità del LED. Il driver LT3964 lavora con tensioni d'ingresso da 4V a 36V e dispone di due LED driver a controllo indipendente in grado di commutare fino a 2MHz: il risultato è una soluzione compatta e altamente integrata, con un ridotto numero di componenti esterni. 

L'LT3964 usa il controllo in corrente a frequenza fissa, funziona come sorgente a corrente costante e a tensione costante, con una regolazione precisa della corrente per ottenere l'accensione ottimale del LED in applicazioni automotive, industriali ed architettoniche. Il funzionamento sincrono garantisce valori di efficienza superiori al 94% con entrambi i canali a pieno carico. 

L'interfaccia I2C a 400kHz semplifica notevolmente il dimming PWM. 
Non è necessario disporre di un segnale PWM dal microcontrollore al LED driver; al suo posto, invece, i registri interni vengono programmati con il valore del duty cycle desiderato, sincronizzato con il clock interno. Questo consente di ottenere rapporti di regolazione della luminosità  fino a 8192:1 ed elimina i battimenti che si vengono a creare quando le frequenze del segnale di controllo PWM e dell'oscillatore interno non sono sincronizzate. In alternativa, in caso di regolazione analogica, un fattore di scala a 8-bit, regolabile mediante I2C, fissa il rapporto tra la tensione di controllo e la corrente del LED permettendo un migliore controllo della luminosità.

Sono anche disponibili i rapporti di riduzione 1000:1 da PWM esterno e di 10:1 per la regolazione analogica. 

La frequenza di commutazione dell'LT3964 è programmabile da 200kHz a 2MHz, oppure sincronizzabile  con un segnale di clock esterno. I circuiti di protezione comprendono il rilevamento dei guasti di LED  aperto e LED in  corto circuito, nonché delle condizioni di sovracorrente e sovratensione, tutte segnalate attraverso l'interfaccia I2C. Il thermal shutdown fornisce un ulteriore livello di protezione. 

L'LT3964EUHE è disponibile in un package QFN da 36 pin di 5mm x 6mm con caratteristiche termiche migliorate. Sono disponibili tre intervalli termici di funzionamento, con temperature da –40°C a 125°C (giunzione) per la versione estesa e quella industriale, e uno per alte temperature da –40°C a 150°C. 

Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT3964.

Riepilogo delle caratteristiche: LT3964

• Due LED Driver monolitici indipendenti con step-down sincrono
• Corrente di uscita 1,6A per canale
• Regolazione della luminosità e monitoraggio dei guasti tramite interfaccia I2C
• Dimming PWM in "True Color" mediante I2C fino al rapporto di 8192:1
• Frequenza di commutazione fino a 2MHz


I campioni di produzione sono già disponibili per l'LT3694 in un package QFN da 36-Pin 5mm x 6mm partire da $4,50 per 1000 pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *