WORLD BUSINESS FORUM, SODEXO PROTAGONISTA COME TECHNICAL PARTNER DEL SUMMIT ECONOMICO INTERNAZIONALE
In occasione del summit internazionale in programma il 7 e l'8 novembre a Milano, Sodexo Benefits&Rewards Services sarà protagonista come technical partner dell'evento che quest'anno avrà come tema centrale la "Humanification", con l'obiettivo di umanizzare il lavoro e la tecnologia.
Presso lo stand di Sodexo, un team composto da consulenti e una disegnatrice simuleranno per i partecipanti il piano di welfare ideale, dove le persone sono al centro, con l'obiettivo di creare valore migliorando concretamente la qualità della vita.
In un contesto economico in cui le persone rivestono un ruolo sempre più centrale all'interno delle aziende, dove tecnologia e digitalizzazione hanno messo a disposizione gli strumenti necessari per aumentare la produttività e l'efficienza delle risorse, si rende sempre più necessaria un'azione integrata da parte di realtà produttive e grandi imprese per "umanizzare" l'economia e il lavoro attraverso piani welfare che pongano finalmente l'attenzione sulle persone e sulle loro necessità, più che al mero processo produttivo, mettendole al centro dell'intero meccanismo economico. In questa era della
"Humanification", tema centrale dell'edizione 2017 del World Business Forum che si terrà il 7 e l'8 novembre a Milano presso il MiCo, le grandi realtà nei servizi del welfare come Sodexo, leader mondiale nei servizi di qualità della vita, diventano le vere protagoniste dello sviluppo del lavoro, dell'economia e dell'organizzazione aziendale. Un ruolo che la divisione Benefits&Rewards Services della multinazionale ha deciso di ricoprire appieno diventando technical partner del summit economico internazionale tra i più importanti.
"Come protagonisti del welfare in Italia, crediamo che la humanification debba trasformare le aziende in luoghi in cui il lavoro venga abbinato alla ricerca della soddisfazione dei lavoratori, mediante un'offerta sempre più variegata e ricca che metta al centro le persone e le esigenze della popolazione aziendale – spiega Sergio Satriano, CEO di Sodexo Benefits&Rewards Services – Il tema portante dell'edizione 2017 del World Business Forum risulta quindi perfetto per comunicare il nostro progetto per le aziende, ovvero rappresentare il partner a 360° e aggregatore qualificato di servizi welfare, per pianificare insieme un piano flessibile in base alle esigenze dell'azienda e dei suoi dipendenti. Avremo inoltre il piacere di ospitare al nostro evento privato Chris McChesney, Global Practice Leader of Execution per FranklinCovey, una delle figure più autorevoli nel mondo dell'execution, che ci darà la sua visione della humanification applicata ai contesti lavorativi in relazione al welfare e alle strutture aziendali perché, come lui sostiene «sono due cose su cui un leader può incidere nel momento in cui bisogna produrre i risultati: la strategia e l'abilità di eseguire tale strategia»".
Nel corso della manifestazione, all'interno del proprio stand situato nell'area espositiva, Sodexo darà inoltre la possibilità al pubblico di ottenere una consulenza denominata Welfare Discovery e simulare, insieme ad un esperto Sodexo, la costruzione di un progetto welfare flessibile in grado di migliorare concretamente la qualità della vita dei dipendenti attraverso l'implementazione di un piano integrato di benefit, dove ancora una volta le persone sono al centro, incrementando la motivazione dei collaboratori e il livello delle performance. Ma non è tutto: una disegnatrice realizzerà una sintesi grafica dei concetti chiave emersi durante le consulenze, pensati per essere utilizzati come reminder una volta tornati in azienda.
"Una nuova concezione del welfare – conclude Sergio Satriano – che parte dai reali bisogni delle persone, finalmente al centro del progetto. Sodexo infatti da anni ha puntato sulla digitalizzazione dei servizi come ulteriore chiave per concretizzare al meglio l'offerta rendendola dinamica e flessibile sulle nuove necessità ed esperienze d'uso dei nostri consumatori. Più attenzione all'individuo, alla sua autonomia non solo decisionale ma anche operativa nel fruire come, quando e con chi vuole dei nostri servizi. Il consumatore diventa il vero protagonista dell'esperienza d'uso e ancora una volta il tema dell'humanification è ricorrente: l'individuo è al centro!".
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