Cerca nel blog

lunedì 6 novembre 2017

Marketing e Comunicazione. L'agenzia You Events lancia la La 25a Ora, l’evento di presentazione della nuova Audi A8 - CorrieredelWeb.it

You Events firma la “La25esimaOra”,
l’evento di lancio della nuova Audi A8
Performance nel cubo luminoso e multimediale - Photocredit: reD
Milano, 06 novembre – È stata presentata lo scorso 30 ottobre a Milano la nuova Audi A8 - l’ammiraglia del brand dei quattro anelli, punta di diamante dell’avanguardia tecnologica – nel corso di un prestigioso evento organizzato da You Events e svoltosi all’UniCredit Pavilion (Piazza Gae Aulenti), edificio simbolo della rinascita urbanistica milanese.

You Events, agenzia di ideazione e produzione di live branded content, ha lavorato sul concept “La25esimaOra”, legato all’impegno che Audi, lanciando la nuova A8, ha preso con i propri clienti: restituire agli automobilisti quell’ora che, secondo le statistiche, mediamente si passa in auto ogni giorno.
L’evento, impattante, innovativo e raffinato come nello stile di You, ha visto la presenza di circa 320 invitati fra opinion leader, clienti top, giornalisti e VIP.
La serata è stata scandita da tre momenti principali: warm upreveal e ‘La 25esima Ora’.
Durante il warm up, gli ospiti, dopo l’immancabile passaggio sul red carpet con foto al backdrop d’ingresso, hanno potuto vivere l’emozione di un Light Painting Photocall, una tecnica artistica che unisce fotografia e disegno per creare immagini ibride dove con la luce non si illumina, si dipinge. Attraverso l’esposizione lunga, i raggi si trasformano in pennellate dando vita a vero e proprio ritratto "luce su tela.".

Entrati nel cuore del Pavilion, gli ospiti sono stati accolti dalla musica della sorprendente installazione del Grand Piano, dove, un pianista in carne e ossa si è alternato a un pianoforte che suonava da solo, a simboleggiare l’integrazione con l’intelligenza artificiale che caratterizza la berlina di Audi.
Nell’attesa del reveal, gli ospiti hanno potuto degustare un menu tailor made che per la prima volta ha visto all’opera quattro cucine di altrettanti eccellenze della ristorazione milanese: Langosteria, Dry, Daniel e Andrea Besuschio.
Fabrizio Longo e Francesco Morace
La seconda fase dell’evento ha visto protagonista il reveal dell’auto, scandito dal claim ‘Forget the car. Audi is More’.
Al centro della sala, un grande cubo luminoso e multimediale ha preso vita con immagini proiettate sulla superficie creando l’illusione che la nuova A8 fosse all’interno. Una danzatrice ha iniziato a muoversi e a interagire con il cubo, che si muoveva all’unisono con lei, svelando, di volta in volta, le caratteristiche principali della nuova A8. Al termine della performance, la grande box si è sollevata nel buio, squarciato dai fari dell’auto, che ha iniziato ad avanzare verso il centro della sala, ma senza autista. L’ospite ‘passeggero’ - il sociologo e saggista Francesco Morace - è stato annunciato da Fabrizio LongoDirettore Audi Italia che l’ha accolto sul palco insieme alla nuova A8 per parlare di mobilità, innovazione e di valore e ‘qualità’ del tempo.
Al termine dello speech, Longo ha dato ufficialmente il via al terzo e ultimo momento della serata, la fatidica 25esima Ora, svelando l’identità di quattro ospiti specialiposizionati in altrettante aree esperienziali, tutte caratterizzate dal fil rouge dell’interazione fra uomo e tecnologia: Find your swing con il celebre ex giocatore e pallone d’oro Andriy Schevchenko, ora campione di golf, che ha insegnato agli ospiti i segreti del colpo perfetto attraverso un simulatore di gioco interattivo; Strike a Pose con il fotografo Maurizio Galimberti che ha ‘catturato’ il tempo nei suoi ritratti ottenuti componendo singoli scatti fatti con una Polaroid; Feel the Real Illusion con l’illusionista francese Moulla impegnato in una serie di performance dall’effetto wow che mixano magia tradizionale e realtà aumentata; infine, Experience the Cocktailcon il giapponese Shingo Gokan, premiato come il barman numero uno al mondo, e che, per l’occasione ha ideato tre cocktail innovativi in esclusiva per gli ospiti Audi.
Un momento speciale che Audi ha voluto dedicare ai propri guest per vivere le loro passioni, la loro unica, indimenticabile, 25esima ora.
Foto grande:"Experience the Cocktail"; Da sx in senso orario: "Strike a Pose"; "Feel the Real Illusion"; "Find Your Swing"; Grand Piano.
YOU 
You Events, con all’attivo oltre 10 anni di lavoro con brand internazionali, idea, realizza e diffonde Branded Content dal vivo ad altissimo potenziale di notiziabilità, grazie alla forza e all’efficacia del contenuto e dello storytelling. Un nuovo modo di concepire un evento, caratterizzato da una forte spettacolarizzazione e un approccio al cliente creativo e strategico.


Questa informazione è diffusa dal CorrieredelWeb.it  ©  Ogni diritto è riservato. Copyright © CorrieredelWeb.it  All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *