Cerca nel blog

sabato 1 settembre 2018

1° Corso pratico di avviamento alla professione di Video Maker finalizzata al giornalismo sabato 8 e domenica 9 settembre Pomezia Hotel Simon

Produzioni video per il web

 

1° Corso pratico di avviamento alla professione di Video Maker finalizzata al giornalismo.

Dopo il web primitivo e il web 2.0 siamo nell'era del web video.

Nessuna professionalità del cinema, tv, giornalismo, puo'sentirsi estranea al web. Per questo con l'utilizzo di massa di iphone e android diventa primario per chi voglia lavorare nei settori conoscere il mondo delle riprese, del montaggio, del video giornalismo. Con il nostro corso si potranno conoscere le caratteristiche indispensabili per ogni incursione video che si voglia pubblicare.

 

Fare video maker

Due giorni di avviamento nel mondo video attraverso l'introduzione al linguaggio cinematografico con Danilo Tedone  ( RAIUNO-RAIDUE-RAITRE-CANALE 5-ITALIA UNO-RETE QUATTRO-SKY SPORT-SKY GAMBERO ROSSO-MEDIASET PREMIUM CALCIO SERIE A) .

Alla fine del corso saranno invitati i partecipanti a preparare un video da pubblicare sulle testata di Merdiana Agenzia Stampa.

 

Il corso si svolgerà a Pomezia – Hotel Simon

Week end di corso sabato 8 e domenica 9 settembre

 

La Publikant attraverso la Tema film, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire la propria preparazione.

Al termine del Laboratorio la Publikant rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO ha l'obbiettivo di trasmettere le competenze necessarie a rendere l'allievo autonomo nell'utilizzo delle riprese video, interviste audio/video, montaggio e postproduzione video, sotto il profilo ideativo ed esecutivo.

Conoscere i principi di funzionamento, apprendere i movimenti base ed allenarsi fino alla realizzazione di inquadrature complesse.

Un training intensivo sia sul piano fisico che mentale.

Il docente 

DANILO TEDONE (cv a seguire) alterna il suo impegno in campo cinematografico e televisivo come operatore alla macchina da presa e montaggio e postproduzione video, nella realizzazione di film, fiction e programmi di intrattenimento.

 

DURATA: il corso è strutturato in un ciclo di un weekend.

Sabato 8 e domenica 9 settembre


ORARI:

Sabato 8 settembre        14,30 alle 19,30

Domenica 9 settembre   10,00 alle 13,30                                            

 lunch break


14,30 alle 19,30 conclusione del corso 

ISCRIZIONE:

indirizza un e-mail di richiesta a publikant.nadiacantelli@gmail.com allegando curriculum e diploma di scuola entro e non oltre il 6  settembre 2018

DISPONIBILITÀ: massimo 10  partecipanti.

 

IL PROGRAMMA:

Creare figure professionali esperte di 'riprese video'

le produzioni video sul WEB ( post produzione,i protagonisti del WEB in Italia e all'estero, analisi dei contenuti esistenti, esempi di successi e fallimenti.

Perchè alcune idee funzionano e altro no.

Miti e Leggende del succeso sul WEB. Viral Video, management e creazione di contenuti. Facebook – Istagram – Twitter

Creare figure professionali esperte di 'editing e postproduzione'

Video-maker, registi televisivi, montatori affermati, televisioni broadcast, società di post produzione scelgono i software Avid Media Composer e Adobe Premiere per realizzare i propri filmati.

Nel Corso faremo editing, titolazione, effetti grafici, color correction, suite audio professionale, montaggio, encoding per Istagram e YouTube, con reali prove pratiche sul computer 64 bit.

 

Controllo di tutte le funzioni di correzione del colore.

Il corso si effettuerà in una vera sala di montaggio full HD, si andranno pertanto a realizzare dei veri filmati professionali in varie tipologie (spot di 30" – servizio

giornalistico – videoclip – trailer – backstage - documentario)Docente Danilo Tedone

Danilo Tedone  il docente della Tema film
 
Che hai fatto in passato, di cosa ti sei occupato...?
montaggio televisivo per Rai, Mediaset, La7, Sky
Che cosa fai ora?
editing al Gambero Rosso Channel su SKY canale 412

Breve curriculum
In qualità di montatore ho firmato:
TRASMISSIONI TELEVISIVE SU: RAIUNO (Linea Verde), RAIDUE (Bellitalia - Tutto Sul Due - Vivere il Mare - Il Coraggio di Vivere - Sorgente di Vita), RAITRE (Geo&Geo - Samarcanda - Un Giorno in Pretura),
MEDIASET CANALE 5 (Il Pranzo è Servito - Forum - Grande Fratello 6), MEDIASET ITALIA 1 (Popstar), MEDIASET PREMIUM CALCIO (Roma-Bologna, Napoli-Roma, Napoli-Chievo)
RAI INTERNATIONAL (Italiani d'America - La Voce del Lenzuolo - Umbria Anno Zero - Michelangelo - Aspettando Sanremo),
RAI EDUCATIONAL (La Storia Siamo Noi - Il Drammaturgo Tedesco Heiner Muller - Euro - La Storia del Cristianesimo)
SKY-Cult Network Italia (il Festival Cinematografico di Rotterdam - Cult Magazine),
SKY SPORT (Speciale Giro D'Italia a Vela 2004 - America's Cup)
Sky canale 412 Gambero Rosso (chef Igles Corelli, maestro pasticcere Maurizio Santin, Senza glutine con gusto, Guide Bar D'Italia)
DOCUMENTARI: "Il Subcomandante Marcos" di Gianni Minà, "Viaggio a luci Rosse" di Alberto D'Onofrio, "Cult Magazine-modi e mode del comunicare" di Luca Silvestri , "Marcello Mastroianni" di Mario Canale per il Roma Film Festival,
"Ebrei in Marocco" per RAIDUE, "Il parco naturale del Kopacki Ritt sul Danubio" per Geo&Geo, "La stazione zoologica di Napoli" per Geo&Geo, "VIVERE IL MARE" 12 puntate per RAIDUE
"Un ebreo a Vukovar" per RAIDUE, "Sesso con Luttazzi" per Arnoldo Mondadori Editore, "Il Cuore Segreto delle Marche" per la Regione Marche, "Il sigaro Toscano" per ETI-Ente Italiano Tabacchi, "Presentazione MONDEO" per FORD ITALIA,
FILMATI ISTITUZIONALI e/o INDUSTRIALI PER: Croce Rossa Italiana, Ministero della Difesa, Caritas Italiana, ENEA, Guardia di Finanza, Avon, Merloni Elettrodomestici, Montebovi,
BACKSTAGE CINEMATOGRAFICI: IL RITORNO DER MONNEZZA di CARLO VANZINA - SPECIALE DALIDA di J. BUNUEL - NON TI MUOVERE di SERGIO CASTELLITTO - LUISA SANFELICE dei f.lli TAVIANI -
LA BALIA di MARCO BELLOCCHIO - ILONA VIENE CON LA PIOGGIA di SERGIO CABRERA - ITALIA CINEMA MAGAZINE a cura di MARIO CANALE


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *